Dr Commodore
LIVE

L’ex CEO Blizzard Morhaime fonda Dreamhaven

Ecco Dreamhaven, la neonata compagnia dell’ex CEO di Blizzard. Presentati anche i primi due studi di proprietà

Mike Morhaime, ex CEO di Blizzard Entertainment nonché suo co-fondatore, ha annunciato la creazione della nuova compagnia Dreamhaven, che si occuperà della creazione e produzione di videogames per i giocatori di tutto il mondo, appoggiandosi per ora ai primi due studio ad essa affiliati: Moonshot e Secret Door.

La compagnia ha affermato che i suoi obiettivi principali saranno la creazione di giochi originali e di “esperienze videoludiche in grado di creare connessioni significative tra i giocatori“.

Moonshot Games sarà diretta da nomi di tutto rispetto: Jason Chayes – ex direttore esecutivo alla Blizzard, dove ha guidato il team responsabile di Hearthstone -, Dustin Browder – game director, tra gli altri, di Star Craft II e Heroes of the Storm, e Ben Thompson, direttore creativo di Hearthstone e art director per il gioco di carte di World of Warcraft.

Dreamhaven ha messo insieme un team di persone che condividono gli stessi valori – ha spiegato Chayes – quando pensiamo a Moonshot, immaginiamo uno studio che celebri la curiosità e il coraggio“, sottolineando l’importanza del legame con i giocatori.

mike-morhaime-blizzard

Anche lo studio Secret Door sarà condotto da nomi che vantano importante collaborazioni nella famiglia Blizzard: Chris Sigaty, Alan Dabiri ed Eric Dodds, rispettivamente produttore esecutivo, game designer e game director di Hearthstone e Star Craft II.

Sigaty ha svelato che “l’esperienza sia nella produzione che nella pubblicazione videoludica della neo-fondata Dreamhaven, così come l’affiatamento fra i due studi ad essa affilati, stanno già portando ad un ambiente mai visto prima nel campo delle collaborazioni creative“.

Sicuramente dati i nomi e l’entusiasmo che già caratterizzano Dreamhaven, siamo curiosi di scoprire cosa Morhaime abbia in serbo per il futuro. Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento!

 

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi