Dr Commodore
LIVE

È ufficiale: la stagione finale de L’Attacco dei Giganti arriverà a fine 2020

La quarta e ultima stagione de l’Attacco dei Giganti uscirà a dicembre 2020

L’Attacco dei Giganti è sicuramente uno degli anime e dei manga che nel corso dello scorso decennio ha riscosso più successo e la quarta (e ultima) stagione era molto richiesta e sono in tanti ad aspettarla. A causa della pandemia degli scorsi mesi, che ha visto bloccata l’industria dell’animazione giapponese per tutta la primavera, e a causa del manga ancora in corso, nonostante Isyama abbia detto recentemente che manca davvero poco, non si sapeva se questa stagione sarebbe uscita o meno nel 2020.

Ma ecco che  le varie emittenti web che manderanno in onda l’ultima grande stagione de L’Attacco dei Giganti rompono il silenzio e confermano: la quarta stagione arriverà a fine 2020. A confermarlo sono infatti Funimation, Crunchyroll e l’emittente francese Wakanim.

Oltre a questo, è finalmente arrivata anche una conferma da NHK, l’emittente che trasmetterà Shingeki No Kyojin in Giappone: l’ultima stagione dell’anime andrà in onda a partire dal 7 dicembre 2020. La conferma arriva dal palinsesto televisivo dei prossimi mesi condiviso dalla stessa NHK:

2e328608 84f2 46db a24c f042bdb1348f

Non sappiamo comunque se anche questa stagione sarà divisa in più parti e da quanti episodi sarà composta. Ad animarla sarà comunque lo studio MAPPA e probabilmente sarà divisa in più parti, dato che il manga dovrebbe finire in almeno altri sei mesi. 

Speriamo solo che la fretta non faccia da cattiva consigliera data la mole di contenuto che lo studio deve adattare ed animare ben 13 volumi (sempre che il manga finisca col volume 34), con alcune scene e alcuni situazioni che dovrebbero richiedere una cura particolare. La scorsa stagione, che ha adattato ben 11 volumi in 22 episodi infatti ha sminuito e trattato in maniera approssimativa molte cose, ma diamo la nostra fiducia a MAPPA.  Quanto hype avete?

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Se siete interessati ad anime e manga seguiteci sui nostri social dedicati: Facebook e sul canale Youtube!

Articoli correlati

Lorenzo De Padova

Lorenzo De Padova

Laureato in economia aziendale, appassionato di manga, anime, videogames e pop music e in generale di ciò che non è mai scontato e banale.

Condividi