Dr Commodore
LIVE

La Kyoto Animation reincorpora lo studio “Animation DO”

Un articolo comunica l’acquisizione da parte della Kyoto Animation

Una pubblicazione sul National Printing Bureau’s Kanpo, del 16 Settembre, riporta che la KyoAni ha reincorporato lo studio Animation DO, con tutti i diritti e le proprietà legate alla compagnia.

Animation Do nacque nel 2000 come sussidiario della Kyoto Animation sotto il nome di “Kyoto Animation Osaka Studio” con il fine di prestare man forte nella creazione di nuovi anime. Successivamente, però, le due entità si scissero e nel 2010 la compagnia assunse il nome per cui la conosciamo adesso.

Uno degli anime più noti, frutto del loro lavoro sinergico, è di sicuro Free! Iwatobi Swim Club.

Kyoto Animation: Free

L’articolo evidenzia che entrambe le società hanno registrato una passività di bilancio nell’ultimo anno: la prima di circa 200.000$, la seconda di circa 62.000 $.

Fonte | Traduzione Giapponese-Inglese

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch. Se siete interessati ad anime e manga seguiteci sui nostri social dedicati: Facebook e sul canale Youtube!

Articoli correlati

Giovanni Parisi

Giovanni Parisi

Laureato in Ingegneria Chimica, aspirante professore alla Great Teacher Onizuka, esploratore di universi di fantasia, illuso sognatore, idealista, cinico a tratti. Ma ho anche dei pregi.

Condividi