Dr Commodore
LIVE

Facebook: un’estensione ti permette di tornare al vecchio design

Pensate che il nuovo design di Facebook sia antiestetico? Avete una possibilità.

Quando un sito web aggiorna il suo design, nella maggior parte dei casi è un dramma: cambiano i colori, cambia la disposizione dei link e nella maggior parte dei casi è un vero pugno nell’occhio. Ma come ci insegna il buon Jeff Goldblum in Jurassic Park: “Life, uh, finds a way” e quindi gli utenti si adoperano per poter ripristinare la vecchia versione del sito.

Steve Fernandez, autore dell’estensione per ChromeF.B. Purity” (Fluff Busting Purity), ha deciso di creare una seconda estensione separata dalla sua precedente fatica (che consigliamo a tutti di installare per rimuovere quei fastidiosi contenuti che il sito propina come i post sponsorizzati, i gruppi suggeriti e altre chincaglierie) chiamata RevertSite.

Leggi anche: Facebook vorrebbe bloccare le pubblicità di propaganda politica

Questa funzionalità era già presente nella sua estensione “F.B. Purity”, ma dopo aver ricevuto del feedback dagli utenti sul fatto che non funzionasse su alcuni browser e sul fatto che fosse un po’ complessa da attuare, ne ha creata una nuova.

L’estensione ripristina il vecchio design di Facebook e la sua barra blu in cima, facendo credere a Facebook che si sta usando una versione vecchia del browser, forzando il sito a mostrare il design precedente al posto di quello moderno. Insomma, un’estensione utilissima se non sopportate la nuova versione di Facebook.

Commodoriani, eravate a conoscenza di quest’estensione? Scrivetecelo nei commenti.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Mario Sacchi

Mario Sacchi

Nato nel '96, questo baldo giovane passa il giorno e la notte alla ricerca di notizie su film, serie tv e anime. Nel tempo libero posta amenità sui suoi social.

Condividi