Dr Commodore
LIVE

Control, 505 Games esegue per sbaglio l’upgrade dalla Deluxe alla Ultimate Edition

505 Games fa il “miracolo” ed esegue un upgrade gratuito alla versione Ultimate per tutti i possessori della Deluxe Edition di Control – Cosa non possibile a detta dalle dichiarazioni dello stesso publisher -, ma il tutto si scopre essere un clamoroso errore.

Da quanto emerge dai forum di Resetera, alcuni utenti, possessori della versione Deluxe di Control, avrebbero ottenuto gratuitamente per qualche ora l’edizione Ultimate, l’unica predisposta allo sbarco alla nuova generazione.

Le prime segnalazioni partono proprio il 10 settembre, quando, in concomitanza dell’uscita dell’uscita della versione Ultimate di Control sul PS Store, molti utenti possessori della versione Deluxe testimoniano di essere riusciti a scaricare senza alcun problema la nuova versione direttamente dalla pagina del negozio PlayStation.

Tra stupore e dubbi, non sono pochi i giocatori che sono riusciti ad approffitare della cosa e a fare l’upgrade a questa nuova versione.

Control TheFoundation Screen 11

La rettifica a poche ore di distanza uccide le speranze di tutti coloro che ci avevano inizialmente sperato: l’upgrade gratuito è stato un errore ed è stato automaticamente bloccato.

Questa clamorosa gaffe corregge e rettifica le stesse dichiariazioni del publisher di qualche mese prima, che avrebbe detto chiaramente che non sarebbe stato possibile effettuare un upgrade della versione Deluxe per arrivare alla versione Ultimate.

Non è una sorpresa, però, per gli utenti che già fiutavano il fatto che fosse un blocco contrattuale, e non dovuto a misteriose e fantomatiche problematiche tecniche, citate proprio dalla 505 Games.

Insomma, questa mossa non mette di certo in bella mostra la casa editrice di Milano, già al centro delle critiche alle prime dichiarazioni per quanto riguardava Ultimate Edition, che non differiva per contenuti alla Deluxe Edition, ma che avrebbe costretto i possessori di quest’ultima ad un nuovo acquisto nel caso avessero voluto portare l’esperienza sulla nuova generazione di console.

E voi, che ne pensate di questa spinosa situazione?

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Corrado Papucci

Corrado Papucci

Fruitore del mondo videoludico sin dalla nascita, il mio viaggio inizia partendo dalla versione freeware di Wolfenstein 3D e di Lemmings, passando per le mitiche PS2 e PS3 e le loro svariate perle , e termina ritornando ai cari e vecchi dispositivi dotati di mouse e tastiera. Un gran bel viaggio che spero possa continuare anche verso nuove direzioni e piattaforme. Possibilmente anche economicamente raggiungibili.

Condividi