Dr Commodore
LIVE

Dynit vs Yamato in causa legale

Dynit ha vinto una causa legale contro Yamato Video.

Lo apprendiamo dalle pagine dell’ultimo numero de Il Corriere della Sera in cui è stata pubblicata, come disposto dalla sentenza del Tribunale di Milano, l’intestazione.

Dynit ha intentato e vinto una causa contro Yamato Video per “l’avvenuta riproduzione e commercializzazione da parte delle convenute Yamato Video […] dei videogrammi contenenti le opere cinematografiche oggetto di lite con l’utilizzo della traduzione e adattamento in lingua italiana dei dialoghi in lingua straniera di titolarità della Dynit S.r.l.

Sembra, in parole povere, che Yamato Video abbia impropriamente utilizzato traduzioni e adattamenti appartenenti a Dynit.

Dynit

La sentenza del Tribunale di Milano ha dichiarato che il fatto costituisce una violazione del diritto di utilizzazione economica e del connesso diritto d’autore e ha di conseguenza condannato Yamato Video a risarcire Dynit per un importo di 40.000,00 euro.

Dal documento pubblicato apprendiamo inoltre che si tratta di una sentenza del 16 gennaio 2020 e che la citazione in causa risalirebbe addirittura a cinque anni fa.

Visto l’ingente risarcimento non ci resta che aspettare e vedere come si evolverà la situazione in casa Yamato.

E voi commodoriani cosa ne pensate di questa sentenza e del lavoro di Yamato Video? Quali opere temete possano essere alla base della citazione di Dynit?

 

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Se siete interessati ad anime e manga seguiteci sui nostri social dedicati: Facebook e sul canale Youtube!

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi