Dr Commodore
LIVE

Xbox Series S, il trailer di presentazione svela alcuni dettagli tecnici: confermato anche il prezzo in Italia

Due conferme su Xbox Series S: una in via ufficiale, l’altra in un leak. Ecco prezzo e nuove informazioni sull’Xbox più piccola di sempre

Neanche il tempo di far apparire le prime immagini in rete in attesa di aggiornamenti da parte di Microsoft che già è reperibile sul web il video di presentazione di Xbox Series S. L’utente Twitter WalkingCat, infatti, ha pubblicato una sequenza con protagonista l’entry level all-digital di prossima generazione, di fatto rivelando nel dettaglio alcune specifiche ed informazioni sulla Xbox più piccola di sempre.

Un SSD Nvme custom – architettura Velocity – che permetterà la massima velocità nei caricamenti e dalla capienza di 512 GB, supporto fino al 1440p e ai 120 fps ed un’esperienza di prossima generazione che promette di essere almeno al passo con l’ammiraglia della casa di Redmond. Il tutto in uno chassis più compatto di quasi il 60% e con l’assenza di un lettore ottico.

xbox-series-s-presentazione

Il prezzo della console nel nostro paese è stato inoltre confermato in via ufficiale dai profili di Xbox Italia, riprendendo il post originale della controparte americana e traducendolo nella valuta locale. Nessun cambio all’orizzonte rispetto a quanto precedentemente comunicato: 299 dollari si tradurranno in 299 euro il prossimo 10 novembre.

Cosa pensate di questa piccola macchina che promette grandi cose? Comprerete la Next-Gen targata Microsoft al lancio? Se sì, si tratterà di Series X o di Series S? Fatecelo sapere con un commento!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Angelo Basilicata

Angelo Basilicata

Gamer dall'età di 12 anni, cultore (o meglio "cultista") di Hidetaka Miyazaki dal 2009. vive la passione per i Vg da completista ed è un ragazzo semplice: mangia, gioca, ama

Condividi