Dr Commodore
LIVE

Tutti i trailer della settimana 31 agosto-6 settembre (prima parte) | Anime

I trailer della settimana

La prima parte dei trailer della settimana dal 31 agosto al 6 settembre 2020, da Our Last Crusade or the Rise of a New World a Jujutsu Kaisen – Sorcery Fight​.

Adachi and Shimamura

Un classico dell’animazione nato da una produzione travagliata arriva per la prima volta in Italia. Il ladro e il ciabattino (The Thief and the Cobbler) di Richard Williams è disponibile sul canale YouTube 151eg (Enrico Gamba) nella versione Recobbled Cut Mark 4 (quella più vicina alla visione del regista). Nel cast nostrano troviamo anche Alberto Pagnotta, Marco Merrino, Davide Ambra e This is Luna. Sul sito potete trovaere anche la recensione del lungometraggio e un articolo che riassume la sua travagliata storia.

Il sito ufficiale dell’adattamento del manga Gal & Dino (Gal to Kyōryū)  di Moriko Mori e Cota Tamimura, ha pubblicato un nuovo trailer dell’anime per annunciarne il ritorno in TV dopo la pausa dovuta alla pandemia da Coronavirus. Nel trailer possiamo vedere delle anticipazioni degli episodi non ancora trasmessi (dall’8 al 12). La serie ripartirà dal primo episodio il 3 ottobre.

Ani ni Tsukeru Kusuri wa Nai! (quarta stagione)

Lo studio Imagineer ha pubblicato il primo trailer della quarta stagione di Ani ni Tsukeru Kusuri wa Nai!. La stagione è iniziata in Cina lo scorso agosto e debutterà in Giappone il 2 ottobre.

Netflix ha pubblicato in giapponese e inglese il secondo trailer dell’adattamento anime del gioco Dragon’s Dogma. Il nuovo trailer è incentrato sui personaggi e annuncia il cast di doppiatori delle due lingue sopracitate. Nella versione giapponese troveremo le voci di Yūichi Nakamura, Nana Mizuki, Miyuki Sawashiro, Yuko Sanpei, Suzuko Mimori e Takayuki Sugo, mentre in quella inglese troveremo Greg Chun, Erica Mendez, Cristina Vee, Jeannie Tirado, Ryan Bartley e David Lodge. La serie debutterà il 17 settembre.

Il sito ufficiale dell’adattamento del manga Farewell, My Dear Cramer (Sayonara Watashi no Cramer) ha pubblicato un teaser per l’anime. Il video rivela che il film, intitolato Eiga Sayonara Watashi no Cramer First Touch, adatterà il prequel Sayonara, Football, mentre la serie adatterà la storia del manga.

Seiki Takuno dirige sia il film che la serie presso lo studio Liden Films, con Natsuko Takahashi alla sceneggiatura. Miyuri Shimabukuro, Shion Wakayama, Kouki Uchiyama, Ryota Ohsaka, Ryoko Shiraishi, Koji Yusa e Shimba Tsuchiya daranno voce a Nozomi Onda, Sawa Echizen, Tetsuji Yamada, Kaoru Takei, Junpei Onda, Kōzō Sameji e Yasuaki Tani. Il film verrà distribuito nei cinema giapponesi da Toei il prossimo aprile, come la serie che debutterà in TV lo stesso mese.

King’s Raid: Succesor of the Will

Il sito ufficiale di King’s Raid: Succesor of the Will (King’s Raid: Ishi o Tsugumono-tachi), adattamento del gioco sud-coreano King’s Raid, ha pubblicato il secondo trailer dell’anime. Il video, oltre ad anticipare l’opening  “legendary future” eseguita dai fripSide, rivela che la serie debutterà il 2 ottobre.

Ikebukuro West Gate Park

Il sito ufficiale dell’adattamento del romanzo Ikebukuro West Gate Park di Ira Ishida ha pubblicato il secondo trailer dell’anime. Il video rivela dei nuovi membri dello staff, del cast e la data di debutto dell’anime.

Junichirō Taniguchi, Maho Yoshikawa e Mai Matsuura si occupano della supervisione delle animazioni. Norifumi Nakamura Takehiro Go e Masanori Tsuchiya dirigono rispettivamente il comparto artistico, al fotografia e il suono. Hiyori Denforword Akishino, Yuka Itō  e Daisuke Hiraki si occupano invece del prop deisgn, del colore chiave e del montaggio.

Daijirō Nakagawa e Ryuuichi Takada (monaca) compongono la colonna sonora. In The Pinballs eseguono l’opening “Needle Knot” e gli Innosent in Formal eseguono l’ending “after song“. Chiaki Kobayashi, Ayumu Murase, Tarusuke Shingaki, Kensho Ono, Ryohei Kimura, Junichi Suwabe, Takahiro Sakurai, Nobuyuki Hiyama e Yuko Kaida si uniscono al cast nei ruoli di Masaru Taniguchi, Mitsuki Fujimoto, Minoru Tamotsu, Kurō, Saru, Zero-One, Shadow, Reiichirō Yokoyama, Yoshioka e della madre di Makoto. La serie debutterà il 6 ottobre.

 

Fonti: 123.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Se siete interessati ad anime e manga seguiteci sui nostri social dedicati: Facebook e sul canale Youtube!​

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi