Dr Commodore
LIVE

DOOM e Skyrim: ecco l’incredibile porting su un test di gravidanza

Pensavate di aver visto ogni tipo di porting? E invece vi mancava quello di DOOM e Skyrim su un test di gravidanza

Negli ultimi anni sono stato realizzate decine di porting, di celebri giochi, anche molto inaspettati, ma questo di cui vi stiamo parlando ha davvero dell’incredibile. DOOM e Skyrim sono stati fatti girare su un test di gravidanza e l’impresa è stata condivisa tramite Reddit, Tumblr e Twitter divenendo subito virale.

Inizialmente è stato utilizzato il test di gravidanza solo come output dato che generalmente accetta solo un input molto specifico e certamente non adatto ad un sistema di controllo videoludico. L’appassionato di tecnologia conosciuto come Foone ha praticamente smontato il test di gravidanza e ha saldato, in sostituzione dell’originario pannello LCD, un minischermo OLED.

Foone ha poi connesso lo schermo ad un microcontrollore sviluppato per ricevere il segnale da una fonte esterna e poterlo ristrasmettere sul suddetto schermo. I risultati sono abbastanza evidenti dai Tweet pubblicati dallo stesso utente:

Foone, però, si è spinto oltre riuscendo a collegare una tastiera wireless con il test di gravidanza trasformandolo in un vero e proprio sistema di output videoludico. Non aspettatevi ovviamente di una grafica ad altissima risoluzione, stiamo parlando di un microdisplay di 128×32 pixel monocromatico, ma il risultato finale e abbastanza impressionante:

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Giovanni Arestia

Giovanni Arestia

Ingegnere informatico con la strana passione per la scrittura. Essa, unita alla passione per la tecnologia, mi ha portato ad essere qui. Chiamatemi pure Gioare, ormai anche i miei genitori mi conoscono così.

Condividi