Dr Commodore
LIVE

Amazon Prime Air: pacchi consegnati in 30 minuti tramite droni

Non bisognerà aspettare troppo per gli ordini, con i dorni di Amazon!

Amazon ha ricevuto da poco dalla FAA (Federal Aviation Administration) l’autorizzazione a consegnare i pacchi tramite dei droni speciali. Coloro che potranno accedere a questo nuovo metodo di consegna dell’azienda di Jeff Bezos saranno gli iscritti al servizio Prime Air, che come dichiarato consentirà una consegna dei pacchi “sicura ed efficiente”.

5438321 1038 41281093

Questi particolari droni saranno in grado di effettuare consegne anche senza la visuale diretta di un operatore entro mezzora. I test al momento saranno ristretti ai soli Stati Uniti, ma prossimamente potremo probabilmente vedere droni volanti anche in Europa. Bezos ha dichiarato che non è ancora il momento per parlare di spedizioni su vasta scala con i droni, ma che la tecnologia c’è. Che sia l’inizio della fine per i metodi di consegna tradizionali?

Cosa ne pensate della consegna con i droni? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte: 1.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi