Dr Commodore
LIVE

Shenmue, annunciato l’anime da Crunchyroll e Adult Swim

Il gioco di Yu Suzuki diventa un anime

Crunchyroll ha annunciato, in collaborazione con Adult Swim, la produzione di una serie anime tratta dal videogioco Shenmue.

La serie vedrà alla regia Chikara Sakurai (One-Punch Man 2) e il creatore e direttore del gioco Yu Suzuki come produttore esecutivo. La produzione delle animazioni si svolgerà presso lo studio Telecom Animation FIlms, con assistenza da parte di Sola Entertaiment. I 13 episodi che comporranno l’anime arriveranno ovviamente in streaming su Crunchyroll, mentre negli Stati Uniti verranno trasmessi da Toonami.

shenmue
I primi due giochi della saga di Shenmue sono stati sviluppati da Sega e rilasciati rispettivamente nel 11999 e nel 2001. Il terzo capitolo della serie è invece stato sviluppato da Ys Net e pubblicato da DeepSilver per PS4 e PC.

Siete fan della saga videoludica e non vedete l’ora di vedere l’anime? Scrivetecelo nei commenti!

Fonti: 1, 2.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Se siete interessati ad anime e manga seguiteci sui nostri social dedicati: Facebook e sul canale Youtube!​

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi