Dr Commodore
LIVE

Satoshi Kon, in arrivo un documentario francese sul leggendario regista

Online anche il primo teaser del film

A pochi giorni dal decimo anniversario della morte del regista Satoshi Kon, il suo nome torna sotto le luci dei riflettori. Si torna infatti a parlre del documentario a lui dedicato, Satoshi Kon: La Machine À Rêves, diretto da Pascal-Alex Vincent e prodotto dalla Carlotta Films.

Il film vedrà al suo interno interviste a Mamoru Oshii (Ghost in the Shell), Mamoru Hosoda (Mirai), Masao Maruyama, Taro Maki, Masashi Ando, Aya Suzuki, Hiroyuki Okiura (Una lettera per Momo), Masayuki Murai, Masafumi Mima, Yasutaka Tsutsui, Nobutaka Ike, Junko Iwao, Megumi Hayashibara, Shōzō Iizuka, Jeremy Clapin (Dov’é il mio corpo?), Marc Caro (Dante 01), Rodney Rothman (Spider-man: Un nuovo universo), Andrew Osmond e altre non ancora rivelate.

L’uscita era prevista inizialmente per quest’estate, forse proprio per il decimo anniversario della scomparsa del regista. Sul proprio profilo Twitter, la casa di produzione ha scritto che il film uscirà presto, senza specificare una data. Un primo teaser è stato pubblicato su Vimeo all’inizio dell’anno, al quale si può accedere cliccando qui.

satoshikon

Aspettate anche voi questo documentario sul celebre regista? Scrivetecelo nei commenti!

 

Foonti: 1, 2.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Se siete interessati ad anime e manga seguiteci sui nostri social dedicati: Facebook e sul canale Youtube!​

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi