Dr Commodore
LIVE

Fall Guys: cosa rende questi fagiolini così adorabili? Ne parla il team di sviluppo

Tutti avete pensato a quanto siano carini…ammettetelo!

Abbiamo imparato ad amare i graziosi fagiolini di Fall Guys in poche settimane. Ma esattamente cosa li rende così adorabili? Gli sviluppatori di Mediatonic hanno condiviso il dietro le quinte della fase di sviluppo dei personaggi su YouTube.

La forma fisica

La loro forma li rende buffi ed impacciati, ma sopratutto divertenti. Dan Hoang, il principale concept artist di Mediatonic, li descrive come “non atletici ma ambiziosi”:

“Penso che sapevamo che avremmo raggiunto il design giusto quando avremmo raggiunto quel punto debole del personaggio con la sensazione di poter ottenere i movimenti che volevi fare, ma non ti sentivi eccessivamente atletico.”

Ash Kerins, altro principale concept artist:

“I Fall Guys sono progettati per avere la forma meno pratica per i compiti che gli facciamo svolgere.”

Insomma sono stati propriamente creati per non essere atletici e farci ridere con la loro goffaggine.

“I Fall Guys hanno le gambe piccole e tozze e le braccia grandi, quindi sembrano il più divertenti possibile quando volano in aria. Dovrebbero sembrare anche loro saltellanti. Non importa quanto duramente venga colpito un Fall Guy , si rialza sempre e continua a correre lungo il resto del percorso.”

Fall Guys: modello

Ispirazione

“C’è un vecchio programma televisivo chiamato It‘s A Knockout, che fondamentalmente è andato in una città, ha vestito un gruppo di persone con abiti davvero ridicoli in cui era impossibile trasferirsi, e poi li ha fatti competere su un percorso a ostacoli . Siamo tornati a questo, e abbiamo sentito che quando stavamo progettando i Fall Guys , avevano bisogno di quell’elemento di essere completamente, in modo univoco, mal progettato per il compito che stavamo per svolgere. Volevamo che cadessero. Cadere è divertente.”

Nicolas Pessina ha lavorato alla struttura mobile dei Fall Guys come artista tecnico senior.

“Lo scheletro del nostro personaggio è in realtà stranamente simile a quelli che sono stati creati per i Minions nel film Minions. Abbiamo i fianchi molto bassi […] quando vedi i Minions correre, agitano molto il sedere. I Fall Guys fai lo stesso. Il loro sedere si dimena molto a causa di come è [fatto] lo scheletro.”

L’artista dell’interfaccia utente di Mediatonic è un enorme collezionista di giocattoli in vinile. Uno dei suoi progetti per un giocattolo in vinile è stato utilizzato come ispirazione per il personaggio di Fall Guys . Lo Yeti Guy ha gambe corte, braccia lunghe e una superficie rotonda per il viso. Ciò che è chiaramente diverso nel design definitivo, tuttavia, è che un Fall Guy non ha una bocca. O almeno, non è visibile.

La forma divertente delle gelatine ha un’altra funzione, come ci racconta l’animatore Elvis Nsue Campello:

“In questo progetto, è stata una sfida superare il fatto che non avesse espressioni facciali. Questo è il motivo per cui lo abbiamo realizzato con braccia così lunghe e un corpo enorme, in modo da usare la sua postura corporea per farlo sembrare triste , o felice, o frustrato.”

Personalizzazione infinita

La prima cosa che salta all’occhio del giocatore, sono le varietà di skin che si possono indossare. Non è solo divertente, ma è importante anche per il design del gioco, come spiega Elvis Nsue Campello:

“I giocatori avranno l’opportunità di personalizzare i personaggi, e questo è davvero importante, perché ce ne saranno così tanti sullo schermo e vogliono essere in grado di distinguersi.”

“Abbiamo pensato di avere parti luminose dei costumi […], e l’ho fatto funzionare con la variante pirata che ha quel gancio luminoso, e ha quel teschio super carino sul cappello.”

Sarebbe bello vedere costumi più elaborati e con “tessuti” diversi! Insomma Fall Guys è come se fosse caduto in un armadio di costumi per il teatro.

Fall Guys metterà all’asta anche una skin di gioco personalizzata per l’ente benefico Special Effect. Il miglior offerente deve donare in beneficenza per ottenere il proprio design in Fall Guys . L’importo promesso ha già superato i $ 400.000, con ancora una settimana per le persone per superarlo.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi