Dr Commodore
LIVE

Google lancia la sua università e offre lauree in 6 mesi

Google entra a gamba tesa nel mondo delle università con lauree economiche e che si prendono in 6 mesi

Quello che propone Google con il suo ingresso nel mondo delle università è quello di dare lauree in 6 mesi a prezzi molto più contenuti delle controparti più “istituzionali“.

Non si parla di corsi professionali ma di vere e proprie lauree e i vari corsi non dovrebbero venire a costare più di 300 dollari.

Chiaramente si parla di corsi di laurea affini a quello che è il mondo della società di Mountain View, ossia carriere nel mondo digitale. L’idea è nata dalle difficoltà avute nella recente pandemia che ha costretto moltissimi studenti a dover studiare da casa.

I corsi saranno, quindi, ovviamente, online. Un progetto di svecchiamento dell’istruzione universitaria che, però, solleva moltissimi dubbi. Prima di tutto la valenza di una laurea così corta rispetto ad una che dura anni e poi il riconoscimento, per l’appunto, di queste lauree.

Google

Alla base di questo sistema universitario ci sono i Google Career Certificates che, a detta della stessa Google, dovrebbe “farsi trovare pronti per ruoli pagati molto bene: qualificarsi per i posti di lavoro dove la media annuale degli stipendi supera i 50 mila dollari”.

Intanto diverse università si sono mostrate interessate a questo sistema di Google, magari accorciando le carriere universitarie integrando i canonici corsi con seminari e workshop.

Ancora non c’è una data di lancio di questa formula universitaria ma potrebbe rappresentare una notevole rivoluzione sopratutto verso chi, sopratutto in un sistema esoso come quello delle università americane, non può permettersi un’educazione di stampo tradizionale.

Commodoriani che ne pensate di questo ingresso di Google nel mondo universitario? Credete che le lauree proposte da possano essere equiparate a quelle tradizionali? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla è di San Pancrazio Salentino in provincia di Brindisi. Un genio. miliardario, playboy, filantropo non è sicuramente una descrizione calzante. Ha la passione per il cinema, la musica e le magliette macabre. Il suo motto è "Perchè anche oggi mi sono svegliato?"

Condividi