fbpx
Videogames Curiosità Nintendo

Singapore, studente universitario trasforma un’anguria in un Gameboy Advance

Gameboy

Uno studente ha deciso di ricreare un Gameboy Advance…con un frutto

Avete mai desiderato di ricreare una console a cui siete molto affezionati, in modi curiosi e inusuali? Cedrick, uno studente della Singapore Management University ha deciso di tentare di ricostruire un GameBoy Advance all’interno di un’anguria. Il ragazzo ha trovato l’ispirazione per il progetto durante il lockdown dovuto alla pandemia da Coronavirus

Cedrick ha illustrato i vari passi della realizzazione del “Watermelon Gameboy” in un video cariccato sul proprio canale YouTube.

Il tutto è iniziato con l’acquisto di un’anguria non troppo grande e che possa essere tenuta tranquillamente in mano, dalla quale ha tolto tutta la polpa interna con un cucchiaio.

Sulla buccia poi ha fatto vari buchi per farci entrare i pulsanti e ha ritagliato un piccolo spazio rettangolare per il piccolo schermo LCD. Il sistema della console è formato invece da un Raspberry Pi. Dopo aver inserito tutti i cavi e le componenti elettroniche all’interno dell’anguria, ha collegato il tutto ad una batteria esterna.

Dopo aver finito il lavoro Cedrick ha mostrato il Watermelon Gameboy prima ai suoi amici e conoscenti per vederne le reazioni.

Questi, oltre alle reazioni positive, non si sono lasciati sfuggire la possibilità di poter fare una partita a Pokémon Smeraldo.

Il ragazzo ha poi deciso di giocare con la console in un negozio e in un treno, destando reazioni disorientate nelle persone atorno a lui in quei momenti.

Voi vorreste giocare con questo Watermelon Gameboy? Ditecelo nei commenti!

Fonte: 1.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

 

 

Facebook Comments

Twitch!

Canale Offerte Telegram!