Dr Commodore
LIVE

PS5, per due insider lo spazio in memoria destinato ai giochi sarà di soli 650 GB

Due utenti Twitter destano preoccupazione nella community di PS5: l’SSD Custom avrà a disposizione solo 650 GB di memoria per giochi ed app?

Mancano solo una manciata di mesi all’arrivo della next-gen, ma non tutte le caratteristiche degli hardware di prossima generazione sono state ancora rivelate al pubblico. C’è però chi pensa che anche tra features e specifiche già note ci siano elementi non del tutto chiari, e che nasconderebbero verità scomode ed allarmanti per la nascente community di PS5.

Tra queste ci sarebbe lo spazio in memoria sul velocissimo SSD Custom di casa Sony, che Mark Cerny aveva indicato della grandezza di 825 GB solo qualche mese fa in occasione di una conferenza che sarebbe dovuta essere originariamente oggetto della GDC, poi veicolata in una presentazione in-house decisamente sottotono. L’informazione, che di per sé aveva già fatto storcere il naso di molti a dispetto della “capienza” di Xbox Series X – pari ad 1 TB –  potrebbe nascondere una verità ancor più deludente per i fan del PlayStation brand.

ps5-accessori

Almeno questo è ciò che suggeriscono preoccupati due utenti Twitter, gli insider Marlon Gaming Nation e Tony Stark. Secondo gli stessi, lo spazio occupato dal sistema operativo della prossima ammiraglia PS5 sarà di 175 GB, blocco dati che andrebbe a gravare sulla memoria di sistema, riducendo a soli 650 GB lo spazio utile all’istallazione dei software, giochi inclusi.

La previsione che gli 825 GB di memoria dichiarata rappresentassero lo spazio per i videogiochi, al netto di una memoria complessiva di 1 TB sta perdendo dunque di credibilità e la prospettiva che la memoria effettiva a disposizione dell’utenza sia molto inferiore a quella inizialmente dichiarata da Cerny fa capolino in maniera prepotente. Vi ricordiamo che nessuna informazione ufficiale in merito è stata divulgata e che saremmo lieti d’informarvi in caso di smentita.

https://twitter.com/IronManPS5/status/1296577927841292289?s=20

Cosa ne pensate? Credete che gli insider abbiano ragione e che lo spazio disponibile sia inferiore ad 825 GB? Nel caso, si tratterebbe di un grosso problema? Fatecelo sapere con un commento!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Angelo Basilicata

Angelo Basilicata

Gamer dall'età di 12 anni, cultore (o meglio "cultista") di Hidetaka Miyazaki dal 2009. vive la passione per i Vg da completista ed è un ragazzo semplice: mangia, gioca, ama

Condividi