Dr Commodore
LIVE

Cina: donna salva la collezione di Gunpla del marito durante un’alluvione

Una donna al salvataggio della preziosa collezione di modellini del marito

Oltre all’attuale crisi mondiale dovuta al Coronavirus, la Cina sta affrontando durante questi mesi, anche il pericolo delle alluvioni. Le forti pioggie hanno già causato lo sfollamento di 744,000 persone. La situazione è sicuramente tragica, ma a Yudong è successo un fatto che fa alleggerire l’atmosfera. Una donna è infatti tornata nella sua casa allagata per poter salvare la collezione di Gunpla del marito.

Ripercorriamo però con ordine la vicenda. La coppia era stata costretta ad abbandonare la propria casa quando il livello dell’acqua era quasi arrivato al secondo piano. L’uomo, nonostante avesse lasciato indietro la sua costosa collezione di Gunpla, non sembrava avere l’ intenzione di tornare indietro per recupararla, pare infatti che non sia un bravo nuotatore. La donna ha però insistito per tornare indietro e per entrare ha dovuto spaccare una finestra, cosa che le ha procurato un taglio nel dito. La donna ha messo i vari Gunpla in un grosso sacco, ed è tornata dal marito con l’ausilio di un gommoncino gonfiabile. Come ringraziamento per l’eroica azione della moglie, l’uomo ha promesso che non la deluderà mai in questa vita.rendered1598012613294

Il ritorno della donna è stato documentato con un breve video, caricato poi dal marito sul portale Weibo, e da alcune foto. In una di queste viene data una visione più o meno esaustiva il contenuto del sacco.
rendered1598012502545

Una bella dimostrazione di cosa si possa arrivare a fare per le persone che si amano, non trovate anche voi? Scrivetecelo nei commenti! E a proposito di Gundam, sapevate che da poco è stata benedetta la sua versione a grandezza naturale presente a Yokohama.

Fonti: 1, 2, 3, 4.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Se siete interessati ad anime e manga seguiteci sui nostri social dedicati: Facebook e sul canale Youtube!

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi