Dr Commodore
LIVE

Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2: licenziati il lead-director e lo storico sceneggiatore

Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2, lo storico sceneggiatore Brian Mitsoda e il lead director Ka’ai Cluney, sono stati sollevati dal loro incarico sul gioco per divergenze creative.

Vampire: The Masquarade – Bloodlines 2 ha subito un altro brusco rallentamento. Con un comunicato pubblicato sul sito del gioco, Paradox ha dichiarato che il direttore creativo del gioco e lo sceneggiatore, sono stati licenziati e quindi deposti dal loro incarico.

Una notizia che pare tutt’altro che buona per il team creativo, che ha subito un duro colpo. Dopotutto Brian Mitsoda era anche colui che sceneggiò il primo Bloodlines. Diciamo che con il comunicato che leggerete di seguito, Paradox e Hardsuit Labs hanno cercato di “addolcire la pillola”, non entrando nei particolari di queste “divergenze creative”.

Vampire: The Masquerade - Bloodlines 2
Ecco il comunicato:

“Ciao a tutti,

Paradox Interactive e Hardsuit Labs hanno alcuni importanti aggiornamenti da condividere oggi. Abbiamo recentemente condiviso che stavamo apportando alcune modifiche organizzative al team di Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2, come promesso, ora forniremo un aggiornamento su cosa significa.

Lo sceneggiatore Brian Mitsoda e il direttore creativo Ka’ai Cluney non fanno più parte del team di Hardsuit Labs. Questa è stata una decisione congiunta presa dalla leadership di Hardsuit Labs e Paradox Interactive.

Apprezziamo e apprezziamo i contributi di Brian e Ka’ai, che sono stati determinanti nello stabilire la trama del gioco e il tono oscuro e hanno contribuito a garantirvi un vero successore dell’iconico Bloodlines. Auguriamo loro il meglio per i loro impegni futuri.

Con ciò, siamo entusiasti di annunciare che Alexandre Mandryka è salito a bordo come consulente creativo, ricoprendo il ruolo di creative-director per Bloodlines 2, e ci aiuterà nelle fasi finali dello sviluppo. Alexandre si impegna a seguire la visione in atto e a portare con successo Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 ai fan nella maniera più fedele possibile.

Alexandre è nel settore da più di 20 anni e ha lavorato a franchise iconici come Assassin’s Creed, Warhammer 40,000, Far Cry e altri. Con una lunga lista di franchise ed esperienza alle spalle, siamo entusiasti di ciò che Alexandre porta al gioco e al World of Darkness.

Queste modifiche al team si concentrano su una cosa: offrirvi il ​​miglior gioco possibile di Vampire: The Masquerade. Condivideremo ulteriori aggiornamenti non appena si verificheranno.

Ringraziamo tutti per la comprensione.”

Una notizia che preoccupa per il futuro del gioco, che già era stato rinviato qualche mese fa e che pare subirà un nuovo ritardo a causa di questo cambiamento, nel team di sviluppo.

Voi cosa ne pensate? Attendete Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2? Fatecelo sapere nei commenti!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Gianluca Starita

Gianluca Starita

Nato nel '99, appassionato di cinema, serie tv e fumetti. That's all folks!

Condividi