Dr Commodore
LIVE

Black Myth: Wu Kong, annunciato il gioco sul mito de “Il viaggio in Occidente”

Black Myth: Wu Kong ci proietterà in una delle leggende più note della mitologia cinese 

Apparso così a sorpresa sul web, Black Myth: Wu Kong è riuscito subito a conquistare l’interesse di molti videogiocatori nel mondo. Il titolo, sviluppato dal team cinese Game Science, catapulterà i giocatori nel mondo della mitologia cinese, in particolare nella storia di Sun Wukong, iconico protagonista del romanzo “Il viaggio in Occidente” (tra le altre cose, ispirazione per il personaggio di Goku in Dragonball). Ecco il lungo trailer di gameplay del titolo:

Insieme al nostro re delle scimmie affronteremo un viaggio, in un action rpg veramente molto promettente. Anche il livello grafico della produzione sembra sbalorditivo e degno della prossima generazione. Il titolo è stato infatti annunciato per PC e su “tutte le console principali”. Immaginiamo il riferimento sia chiaramente a PS5 e Xbox Series X.

Sulla data di uscita non si sa ancora nulla, potendo solo ipotizzare che prima del 2021 sarà difficile avere il titolo tra le mani. Vi lasciamo condividendovi queste immagini, in cui potrete vedere diversi screen e artwork del titolo.

Cosa ne pensate del titolo? Siete contenti che finalmente venga dato spazio alla mitologia cinese oltre alla più nota e usata “cugina” giapponese? Fatecelo sapere con un commento sui nostri canali social, che potete trovare come sempre qui sotto.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Samuel Bianchi

Samuel Bianchi

Videogiocatore svezzato dalle sapienti mani della prima Playstation e dal Sega Mega Drive, nel tempo ha sviluppato un interesse particolare per i giochi di ruolo. Cresciuto vivendo il videogioco in solitaria, ora ha un forte desiderio di analizzare il mondo videoludico con gli altri appassionati, approfondendone le capacità aggregative e comunicative, tipiche della grande arte.

Condividi