Dr Commodore
LIVE

La Cina dichiara guerra a chi spreca cibo nei video sui social

La Cina multerà gli utenti che postano video di spreco ed abbuffate di cibo sui vari social 

Muckbag, campioni dell’abbuffata, video-ricette e quant’altro sono ormai tra i contenuti più seguiti ed apprezzati del web.

La Cina però non ci sta ed è decisa a multare il fenomeno conosciuto come “Big stomach king”, i Re dal grande stomaco.

Molti di voi si saranno imbattuti in video in cui una persona si riprende mentre ingurgita quantitativi esagerati di cibo in breve tempo. Il presidente Xi Jinping ha definito questo tipo di contenuti “vergognoso” poichè si spreca molto cibo per nutrire una sola persona.

Cina

Il social dove più è diffuso questo tipo di pratica è TikTok conosciuto in Cina come Douyin. Il social ha così dichiarato in una nota:

“Per quanto riguarda i video in cui si spreca del cibo, una volta scoperti, la piattaforma imporrà immediatamente sanzioni in base al grado delle violazioni. Chiediamo agli utenti di amare il cibo”.

Gli utenti che cercheranno cosa come “video sul cibo” o “re dal grande stomaco”, verranno ora reindirizzati su contenuti che invitano ad un consumo ragionato e responsabile del cibo.

Questa misura è parte del programma volto ad una sicurezza e sullo spreco alimentare della Cina che si è reso necessario a causa della pandemia.

Commodoriani che ne pensate di questo provvedimento preso dalla Cina? Credete che i vari social dovrebbero prendere misure anche da noi per educare gli utenti ad un consumo responsabile del cibo? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla è di San Pancrazio Salentino in provincia di Brindisi. Un genio. miliardario, playboy, filantropo non è sicuramente una descrizione calzante. Ha la passione per il cinema, la musica e le magliette macabre. Il suo motto è "Perchè anche oggi mi sono svegliato?"

Condividi