Dr Commodore
LIVE

Telegram, nella beta v7.0.0 finalmente arrivano le videochiamate

Finalmente su Telegram con la beta 7.0.0 arriva il supporto alle videochiamate, funzione attesa da tempo da tutti gli utenti dell’aeroplanino.

Il social di proprietà di Pavel Durov è spesso preferito a WhatsApp perché arriva con servizi interessanti in anticipo rispetto all’app di casa Facebook. Le videochiamate però sono arrivate prima dalla concorrenza, dunque Telegram ha dovuto rimediare inserendo nell’ultima versione beta disponibile questa feature ritenuta ormai un must.

Le novità della beta: videochiamate e notifiche “a bolla”

A scoprire la presenza di questa funzione è stato Alessandro Paluzzi via Twitter, il quale ha mostrato con degli screenshot la possibilità di avviare delle videochiamate con i propri contatti: basta cliccare sui tre puntini in alto a destra e il gioco è fatto. Ribadiamo però che per godere di questa feature dovrete iscrivervi alla beta Telegram v7.0.0.

Assieme alle videochiamate arriveranno anche altre novità come il supporto alle notifiche “a bolla” su Android 11, integrate già nella versione 6.3.0 il mese scorso ma ancora soggetta a test. Per usarla dovrete però attivare l’opzione debug.

Telegram vs WhatsApp, chi è in vantaggio ora?

Questo aggiornamento sicuramente renderà Telegram molto più attraente a tutti gli utenti che finora sono rimasti fedeli a WhatsApp. Da tempo ritenuta l’alternativa più valida, ora l’app russa è candidata a diventare la migliore sul mercato. Sarà da vedere se WhatsApp Pay riuscirà a confermare l’applicazione di Facebook Inc. al vertice.

Altra feature che potrebbe permettere a WhatsApp di rimanere in cima alla classifica è l’integrazione con Facebook Messenger e Instagram, attualmente ancora in fase di test.

FONTE

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Francesco Santin

Francesco Santin

Studente di Scienze Internazionali e Diplomatiche, ex telecronista di Esports, giocatore semi-professionista e amministratore di diversi siti e community per i quali ho svolto anche l'attività di editor e redattore.

Condividi