Dr Commodore
LIVE

Crunchyroll in vendita, sarà Sony a comprare la società?

Il colosso giapponese potrebbe lanciarsi nel mercato degli anime con l’acquisto di Crunchyroll

Nonostante, soprattutto nel corso degli ultimi anni, il mercato degli anime si sia molto espanso anche in Occidente, grazie anche alle acquisizioni di Amazon Prime o alle serie distribuite in esclusiva su Netflix (quali ad esempio Transformers e Cyberpunk), Crunchyroll rimane sicuramente la piattaforma più importante e più grande per i cartoni giapponesi. A quanto pare però la piattaforma streaming arancione potrebbe essere in vendita e a volerla acquisire potrebbe essere proprio Sony.

Crunchyroll a Sony?

Stando infatti a quanto riportato da Warner Media, Crunchyroll è stata messa in vendita ad un prezzo di partenza di almeno 1 miliardo di dollari e questo non perché la piattaforma se la passi male, anzi, ma per estinguere un debito della società madre AT&T. La posizione di AT&T infatti è precaria da un po’ e l’anno scorso ha venduto parte delle sue azioni di Hulu per estinguere parte del debito, che ammonterebbe a circa 154 miliardi di dollari; Crunchyroll invece è una piattaforma di successo, con 3 milioni di abbonati in tutto il mondo e più di 70 milioni di utenti registrati grazie ai suoi 1.000 anime e ai più di 30.000 episodi presenti.

E a quanto pare uno dei possibili acquirenti di Crunchyroll sarà proprio Sony, che sembra voler approdare anche nel mercato degli anime per fare un po’ di sana concorrenza ai già menzionati Amazon e Netflix. Sony in America ha già licenziato ufficialmente Demon Slayer e probabilmente il successo dell’anime gli ha fatto capire che quello degli anime potrebbe rappresentare una nuova fetta di mercato da potersi accaparrare.

E dato che Sony sta già intensificando la sua presenza sul mercato sia del piccolo schermo (con la serie tv su The Last of Us) che sul grande schermo (pensiamo al film su Uncharted), questa mossa non sembra priva di logica e infondata.

Cosa pensate di questa mossa? Vi piace il servizio che offre Crunchyroll o pensate che una possibile acquisizione da parte di Sony possa portare dei miglioramenti alla piattaforma?

Fonti: 12

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Se siete interessati ad anime e manga seguiteci sui nostri social dedicati: Facebook e sul canale Youtube!

Articoli correlati

Lorenzo De Padova

Lorenzo De Padova

Laureato in economia aziendale, appassionato di manga, anime, videogames e pop music e in generale di ciò che non è mai scontato e banale.

Condividi