Dr Commodore
LIVE

Gintama: ecco data d’uscita e trailer del film che concluderà l’opera

Il trailer rivela che con questo film Gintama si “concluderà per davvero”

Mercoledì 11 Agosto, la Warner Bros. Japan ha pubblicato il teaser trailer del precedentemente annunciato film d’animazione di Gintama, tratto dall’omonimo manga di Hideaki Sorachi. Il video si apre con le lamentele di Gintoki sull’impossibilità di compiere il proprio lavoro a causa del Covid-19, a cui Kagura risponde dicendo che non lo avrebbe svolto in ogni caso. Il protagonista evidenzia quanto gli sia gradito rimanere a casa e non esser costretto a combattere nel manga. Segue un simpatico siparietto in cui Gintoki e Kagura indossano la mascherina, e Shinpachi si lamenta di essere l’unico a non averla; Kagura gli risponde che i suoi occhiali sono sufficienti.

 

Il trailer specifica che il film sarà la conclusione definitiva dell’opera, e ne prevede il lancio per l’8 Gennaio 2021. A inizio 2021 sarà trasmessa anche una serie su dTV, solo per il Giappone, la cui storia sarà connessa a quella del film.

Il manga è stato pubblicato su suolo nipponico nel lontano 2003 da Weekly Shonen Jump, e gode di un adattamento anime di ben 367 episodi totali, la cui ultima serie è stata lanciata nel 2018. Ispirati all’opera vi sono anche una raccolta di 2 films, che andrà a concludersi con il terzo previsto a Gennaio.

Fonte

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch. Se siete interessati ad anime e manga seguiteci sui nostri social dedicati: Facebook e sul canale Youtube!

Articoli correlati

Giovanni Parisi

Giovanni Parisi

Laureato in Ingegneria Chimica, aspirante professore alla Great Teacher Onizuka, esploratore di universi di fantasia, illuso sognatore, idealista, cinico a tratti. Ma ho anche dei pregi.

Condividi