Dr Commodore
LIVE

AirBnb in partnership con l’ultimo Blockbuster aperto al mondo per vivere una notte anni ’90

Ti mancano gli anni ’90? La partnership tra l’ultimo Blockbuster aperto al mondo a AirBnb potrebbe renderti molto felice

Blockbuster, così come il video noleggio in generale, è una di quelle realtà che ci fa tornare indietro in un recente passato spesso ricordato con nostalgia.

A Bend, in Oregon, resiste però, stoicamente, l’ultimo videonoleggio al mondo della catena. A far tornare all’onor di cronaca questo esercizio è stata AirBnb.

Ecco lo scambio di tweet tra il colosso per gli affitti di camere e appartamenti e l’ex-colosso di affitti di film:

Blockbuster

A quanto pare, l’iniziativa, è destinata solo ai residenti della contea di Deschutes, dove si trova il Blockbuster. Un modo per ringraziare la comunità per aver supportato questo esercizio in tutti questi anni.

Leggia anche: La storia del padre che ha ricreato un Blockbuster in casa per il figlio autistico

La trasformazione dello store in AirBnb durerà solo 3 giorni dal 18 al 20 settembre. Qui si svolgerà un pigiama party in pieno stile anni ’90:

“Hey, residenti nella contea di Deschutes! Rispolverate le tessere per un pigiama party nell’ultimo Blockbuster del mondo. Stai prenotando una notte negli anni ’90, ma questa volta non dovrai implorare i tuoi genitori per noleggiare un film horror: ti daremo le chiavi dell’intero negozio!”

Le prenotazioni saranno quindi molto limitate e il pernottamento avrà il costo di soli 4 dollari, il prezzo di un film a noleggio nel 2008.

Sandi Harding, la store manager del Blockbuster ha, così commentato l’iniziativa, spinta anche dalla chiusura dell’attività durante la pandemia:

“Essendo l’ultimo, il nostro negozio Blockbuster è un’ode alla magia del cinema, ai tempi più semplici e al senso di comunità che un tempo si poteva trovare nei luoghi Blockbuster in tutto il mondo. Negli ultimi mesi, ci sono mancate le visite regolari di amici, vicini e turisti di tutto il mondo. Quindi, stiamo aprendo il nostro negozio agli ospiti della contea di Deschutes per una serata al cinema socialmente lontana, proprio come quelle dei decenni passati!” 

Dal canto suo, AirBnB, supporterà questa iniziativa facendo una donazione alla Humane Society of Central Oregon, partner di lunga data del negozio.

Fonte

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla è di San Pancrazio Salentino in provincia di Brindisi. Un genio. miliardario, playboy, filantropo non è sicuramente una descrizione calzante. Ha la passione per il cinema, la musica e le magliette macabre. Il suo motto è "Perchè anche oggi mi sono svegliato?"

Condividi