Dr Commodore
LIVE

Xbox Series X: possibile data di uscita e unboxing del controller

L’uscita di Xbox Series X potrebbe essere trapelata dalla stessa scatola del controller bianco che aveva fatto emergere l’ipotesi di una versione Series S

Nella giornata di ieri vi abbiamo parlato di come potrebbe essere possibile l’uscita di una Xbox Series X trapelata accidentalmente da una dicitura presente sulla scatola ufficiale del controller. Sempre grazie al controller potrebbe essere trapelato un altro dettaglio alquanto importante: la data di uscita di Xbox Series X e della probabile Series S.

Innanzitutto prima del possibile leak della data di uscita, il proprietario del controller conosciuto come EightBitNate, ma su YouTube come DontSueMePlease, ha pubblicato un video unboxing del device:

Poi ha condiviso la data di uscita che potrebbe quindi essere il 5 o il 6 novembre 2020 ed è emersa esaminando le informazioni riportate sulla scatola del nuovo controller di Xbox. EightBitNate ha trovato indicata la data di scadenza della Microsoft Limited Warranty che sarebbe il 5 novembre 2021.

Xbox Series X

Questa data indica la scadenza della garanzia limitata del produttore che ha valenza di un anno esatto dall’acquisto del controller. Considerando che quest’ultimo dovrebbe essere disponibile lo stesso giorno delle nuove console, allora potrebbe essere palese la data di uscita delle stesse.

Si tratta, ovviamente, di una notizia non ufficiale anche perché, essendo questi controller i nuovi standard anche per le console current gen, magari potrebbe riferirsi alla data di uscita unicamente dei controller. Inoltre la data ha valenza di un anno dal momento dell’acquisto, pertanto risulta un po’ strano che l’autore della foto abbia come data il 5 novembre 2021 avendolo già in mano adesso.

Non ci resta, quindi, che attendere delle informazioni ufficiali considerando che al momento la data di uscita di Xbox Series X resta ufficialmente da programmare.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Giovanni Arestia

Giovanni Arestia

Ingegnere informatico con la strana passione per la scrittura. Essa, unita alla passione per la tecnologia, mi ha portato ad essere qui. Chiamatemi pure Gioare, ormai anche i miei genitori mi conoscono così.

Condividi