Dr Commodore
LIVE

Halo Infinite: il gioco è stato ufficialmente rinviato

L’uscita di Halo Infinite è stata ufficialmente rinviata a causa di problemi di sviluppo dovuti all’emergenza Coronavirus

Tramite un messaggio pubblicato su Halo Waypoint, 343 Industries ha annunciato che l’uscita di Halo Infinite è stata posticipata al 2021 a causa di alcuni problemi nello sviluppo dovuti all’emergenza Coronavirus.

Nella comunicazione destinata a tutti gli appassionati della saga, ma anche agli addetti ai lavori, l’azienda sussidiaria degli Xbox Game Studios ha voluto specificare che “abbiamo preso la difficile decisione di spostare il lancio di Halo Infinite al 2021 per garantire che il team di sviluppo abbia tutto il tempo sufficiente per offrire un’esperienza di gioco di Halo che soddisfi la nostra visione”.

L’avviso, inoltre specifica che “la decisione di spostare l’uscita è il risultato di molteplici fattori che hanno contribuito ad aumentare le sfide dello sviluppo, incluso l’impatto avuto dalla pandemia da virus COVID-19. Voglio riconoscere il duro lavoro del nostro team di 343 Industries, che è rimasto impegnato nella realizzazione di un grande gioco. Tuttavia, non è sostenibile per il benessere del nostro team o per il successo complessivo del gioco lanciarlo durante le prossime festività natalizie”.

Durante la conferenza Xbox di qualche settimana fa avevamo già potuto notare come alcune cose nello sviluppo non fossero andate come previsto e infatti gli sviluppatori hanno affermato che il tempo aggiuntivo permetterà al team di 343 di “completare il lavoro necessario per offrire al pubblico il gioco di Halo più ambizioso che sia mai stato realizzato, con la qualità che sappiamo che i nostri fan si aspettano”.

Questa notizia sicuramente non farà felici i fan di Halo e soprattutto chi pensava di acquistare Xbox Series X al lancio – la cui uscita pare sia trapelata quest’oggi – che di fatto perde il cavallo di battaglia delle esclusive al lancio. Cosa ne pensate?

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Giovanni Arestia

Giovanni Arestia

Ingegnere informatico con la strana passione per la scrittura. Essa, unita alla passione per la tecnologia, mi ha portato ad essere qui. Chiamatemi pure Gioare, ormai anche i miei genitori mi conoscono così.

Condividi