Dr Commodore
LIVE

Cyberpunk 2077: nuove info su armi e lifepaths dal Night City Wire

Il secondo episodio del Night City Wire ci regala nuove informazioni su Cyberpunk 2077

Come annunciato in precedenza, oggi si è tenuto il secondo episodio del Night City Wire, l’evento organizzato da CD Projekt RED per aggiornare i fan sulle novità e le meccaniche di Cyberpunk 2077, in uscita a fine anno. Come anticipato nei giorni scorsi, questo episodio si è concentrato principalmente sulle armi presenti nel titolo e sui lifepaths, i quali andranno a definire il background del nostro protagonista. Qui il video della conferenza:

I Lifepath

Lifepaths disponibili saranno tre: Street Kid, Nomad Corpo. Per tutti e tre i percorsi è stato mostrato un trailer introduttivo che lascia intendere una profonda distinzione tra i diversi percorsi, permettendo al giocatore una scelta molto varia. Questi Lifepath influenzeranno la nostra avventura su più livelli. Oltre a influenzare il nostro ingresso nella vita di Night City, essi ci daranno accesso a diverse conoscenze.

Ad esempio, lo Street Kid avrà ottimi contatti con le bande della città, le quali potrebbero essere una risorsa per le nostre missioni. Al contrario un Nomad avrà una conoscenza maggiore delle Badlands, le zone fuori da Night City. La scelta del nostro background continuerà a farsi “sentire” per tutta la durata del gioco, senza però, risultare vincolante. Indipendentemente dal background scelto, il giocatore potrà essere chi vuole.

Parlando di questo aspetto del gameplay è stata approfondita anche la figura di Padre, un NPC con il quale potremo entrare in contatto durante l’avventura. Nel caso dei Street Kids, conosceremo questo personaggio sin dall’inizio.

La musica di Johnny Silverhand

La conferenza ha poi offerto al pubblico un focus sul processo creativo dietro la musica di Johnny Silverhand, il personaggio interpretato da Keanu Reeves. Per poter realizzare il suo “sound”, il team di sviluppo ha lavorato con la band Refused, in particolare con il cantante Dennis Lyxzén.

Le armi di Cyberpunk 2077

È stato quindi il momento di mostrare un gameplay focalizzato sulle armi del titolo. Tra pistole, fucili, lame e modifiche per il corpo, il parco armi sembra davvero vasto. Avremo tre tipi di armi: Power, Tech e Smart. Ogni arma avrà caratteristiche diverse. Esse dipenderanno anche dal grado dell’arma, tra cui quelle Leggendarie, armi con abilità uniche. Per ottenerle, il giocatore sarà anche chiamato a fare scelte difficili.

Anche per quanto riguarda questo aspetto del gameplay, Cyberpunk 2077 non dipenderà la sua natura da gioco di ruolo. Le caratteristiche del nostro personaggio influenzeranno altamente l’efficienza dello shooting. Così come le modifiche applicabili alle armi stesse.

In chiusura, è stato inoltre annunciato l’arrivo di un terzo episodio del Night City Wire. La data è ancora da definire, quindi non resta che attendere.

Cosa ne pensate di queste novità? Siete soddisfatti da ciò che avete visto? Fatecelo sapere con un commento sui nostri canali social, che potete trovare come sempre qui sotto.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Samuel Bianchi

Samuel Bianchi

Videogiocatore svezzato dalle sapienti mani della prima Playstation e dal Sega Mega Drive, nel tempo ha sviluppato un interesse particolare per i giochi di ruolo. Cresciuto vivendo il videogioco in solitaria, ora ha un forte desiderio di analizzare il mondo videoludico con gli altri appassionati, approfondendone le capacità aggregative e comunicative, tipiche della grande arte.

Condividi