Dr Commodore
LIVE

Nasce Animelog, il nuovo promettente catalogo anime tutto su YouTube

Toei Animation e Kodansha combinano le forze in un nuovo progetto streaming

Venerdì è nato il nuovo canale Youtube Animelog, figlio di Toei Animation, Kodansha e altri produttori di serie d’animazione giapponesi. Disponibile al momento solo con contenuti in lingua giapponese, permette di guardare diversi anime, tra cui spiccano Black Jack, serie del 2000 tratta dal famoso manga di Osamu Tezuka; e Conan, il ragazzo del futuro, del 1978, alla cui regia partecipò il celebre Hayao Miyazaki.

Animelog: Black Jack

 

Anilog si propone di avere nel database almeno 3000 anime entro il 2022. Dietro un progetto così ambizioso vi è la giovane società Analyzelog, nata nel 2018 da investitori statunitensi, che ha stretto numerose alleanze commerciali con Toei, Shogakukan e Shin Ei Animation.

La compagnia ha deciso di investire, scelta supportata anche dal sondaggio dell’Association of Japanese Animations nel 2019, che ha registrato un guadagno di 20 miliardi di dollari per il settore, durante l’anno. Toei e Kadokawa, così come altre società, avevano già un canale in gestione, e Analyzelog ha avvertito le potenzialità dell’unione delle risorse nell’accrescimento dei guadagni.

Anche i fans stranieri possono gioire, in quanto in futuro è prevista l’aggiunta di sottotitoli in lingue inglese e cinese. La compagnia ha tenuto a sottolineare il fatto che i contenuti saranno del tutto legali e sicuri per le famiglie, due dei punti di forza dell’iniziativa.

Il Giappone compie dunque un ennesimo passo verso la sconfitta delle violazioni del Copyright, causa di perdita di grosse somme di denaro, che potrebbero essere reinvestite per rafforzare il settore. Proprio qualche giorno fa si era parlato di una campagna di sensibilizzazione che aveva Hello Kitty come ambasciatore.

Fonte

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch. Se siete interessati ad anime e manga seguiteci sui nostri social dedicati: Facebook e sul canale Youtube!

Articoli correlati

Giovanni Parisi

Giovanni Parisi

Laureato in Ingegneria Chimica, aspirante professore alla Great Teacher Onizuka, esploratore di universi di fantasia, illuso sognatore, idealista, cinico a tratti. Ma ho anche dei pregi.

Condividi