Dr Commodore
LIVE

Coronavirus: Il messaggio di speranza di Gundam per l’umanità

Gundam per il sociale!

Sul canale YouTube ufficiale del franchise di Gundam, Gundam.info, è stato caricato un video messaggio di speranza nel mondo in questo momento difficile della storia.

Il video, con in sottofondo la canzone “The Beyond“dei Luna Sea, inzia con Amuro Ray che dice di “riuscire a vedere” le calorose e forti volontà delle persone al suo rivale Char Aznable, il quale concorda con lui aggiungendo che “Non c’è cosa più importante delle persone che si vogliono bene a vicenda. Se tutte le persone si volessero bene, in futuro riusciremmo a dire che l’umanità è stata forte”.

Il messaggio viene percepito anche dai protagonisti di alcune delle serie successive di Gundam (Banagher Links di Mobile Suit Gundam UC, Mikazuki Augus di Mobile Suit Gundam: Iron-Blooded Orphans, Setsuna F. Seiei di Mobile Suit Gundam 00, Heero Yuy di Mobile Suit Gundam Wing, Kamille Bidan di Mobile Suit Zeta Gundam e Hathaway Noa di Mobile Suit Gundam Hathaway) i quali affermano tutti di voler andare avanti, uniti verso il futuro. L’attenzione torna poi su Amuro e Ray, che affermano che questo è il momento di mostrare la luce dei nostri cuori e la forza dei nostri legami per poter superare questo momento e rincontrarci sorridendo.

L’audio del video è solo in giapponese, ma sono disponibili sottotitoli in giapponese, inglese, coreano e cinese.

Che ne pensate del video? Se vi piace Gundam ce n’è uno a grandezza naturale in Giappone che ha da poco mosso i primi passi.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Se siete interessati ad anime e manga seguiteci sui nostri social dedicati: Facebook e sul canale Youtube!

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi