Dr Commodore
LIVE

Mortal Kombat in prima persona? Possibile, grazie ad una mod

Una mod trasforma Mortal Kombat in un picchiaduro in prima persona! 

Mortal Kombat è un brand che definire storico sarebbe riduttivo. Scorpion, Sub-Zero, Raiden e compagni hanno infatti fatto la storia del genere picchiaduro, che, nonostante le sue continue evoluzioni sostanziatesi in arene 3D e simili, per molti resta sempre e comunque ancorato al classico “scorrimento” 2D. Tuttavia, vi siete mai chiesti cosa si proverebbe nel giocare un picchiaduro, o in particolare un Mortal Kombat, in prima persona?

Mortal Kombat 11

La risposta, probabilmente, sarà negativa. D’altronde, non ci sarebbe motivo di stravolgere un brand e un genere con un’aggiunta sì peculiare, ma assolutamente improponibile dal punto di vista del gameplay. Un utente che risponde al nome di Ermaccer ha tuttavia voluto rispondere a questa particolare domanda, sviluppando una mod per la penultima incarnazione della saga di NetherRealm, Mortal Kombat X, che modifica la telecamera del titolo rendendola, appunto, simile a quella di un FPS.

Potete apprezzare il risultato qui:

https://twitter.com/ermaccer/status/1288153295522013190

Come potrete vedere, Ermaccer ha provato svariati tipi di telecamere, tutte alle spalle del personaggio. Il risultato è quantomai singolare, nonché scomodo e poco funzionale al gameplay. Voi cosa ne pensate? Noi ci auguriamo di non vedere mai un titolo simile!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Carlo D'Alise

Carlo D'Alise

Videogiocatore dagli indimenticabili tempi dello SNES. Praticante avvocato nel tempo libero, appassionato in particolare di Action, Soulslike ed RPG, ma in generale del videogioco in (quasi) tutte le sue declinazioni. Sono ad un panino dall'obesità.

Condividi