Dr Commodore
LIVE

Uscite Agosto 2020 per console e PC: la lista completa

Facciamo un punto su tutto ciò che arriverà sugli scaffali nel mese di agosto

Oramai lo sappiamo, la testa di tutti i videogiocatori del mondo è volta alla prossima generazione di console. Ma ancora manca qualche mese all’arrivo delle nuove creazioni di casa Microsoft e Sony. Quindi, vediamo tutti quei giochi che arriveranno sul mercato nel mese di agosto per aiutarci a rendere più dolce l’attesa.

Hellbound

Apriamo questo mese con un gioco che nasce con l’intenzione di essere un grande omaggio. Hellbound è per affermazione degli sviluppatori uno sparatutto degli anni ’90…30 anni dopo. Sviluppato da Saibot Studios, è costruito in tutto e per tutto come i grandi classici, sia nelle grafiche di gioco che nella costruzione dei livelli. L’unica differenza è il restauro grafico e sonoro, ora modernizzati. Se siete amanti del genere non potete farvelo sfuggire.

Hellbound arriverà il 4 agosto e sarà acquistabile in esclusiva Steam.

Fast & Furious Crossroads

Toretto e la sua famiglia si apprestano a sbarcare per la prima volta nel mondo videoludico. Fast & Furious Crossroads porterà il giocatore nel mondo della storica saga cinematografica, tra corse e inseguimenti tutt’altro che simili a normali gare clandestine.

Fast & Furious Crossroads sarà disponibile per PC, PS4 e Xbox One a partire dal 7 agosto.

Skully

Sfrecciare lungo un’isola tropicale insieme a un teschio animato? Questa è l’idea di Skully, platform d’avventura sviluppato da Finish Line Games e pubblicato da Modus Games. Il giocatore dovrà districarsi tra ostacoli e insidie per progredire nell’avventura di questo singolare protagonista.

Skully sarà disponibile dal 4 agosto per PC, Nintendo Switch, PS4 e Xbox One.

Horizon Zero Dawn Complete Edition

Uno degli assoluti protagonisti tra le uscite del prossimo mese. Horizon Zero Dawn Complete Edition arriverà infatti su Steam. Anche i giocatori PC potranno finalmente vivere le avventure di Aloy alla ricerca delle proprie origine e alla scoperta di una terra dominata dalle macchine.

Horizon Zero Dawn Complete Edition arriverà su Steam a partire dal 7 agosto.

Inertial Drift

Sviluppato da Level 91 EntertainmentInertial Drift è un gioco di corse arcade dallo stile quasi vaporwave e con un gameplay tutto suo. Il giocatore si ritroverà infatti a dover usare entrambi gli analogici del proprio controller per trarre il massimo dalla propria vettura, indirizzandola con uno e facendola driftare con l’altro.

Inertial Drift arriverà il 7 agosto su PC, Nintendo Switch, PS4 e Xbox One.

Fall Guys: Ultimate Knockout

Fall Guys: Ultimate Knockout è un party game che permette di partecipare a sfide fino a 60 giocatori. Il titolo coloratissimo ed estremamente vivace sarà disponibile a partire dal 4 agosto per PC e PS4.

E lo stesso giorno il gioco risulterà riscattabile gratuitamente da tutti gli abbonati al servizio PlayStation Plus di Sony.

Drink More Glurp

Altro party game è quello proposto dal team Catastrophic Overload. A partire dal 6 agosto i giocatori potranno infatti acquistare Drink More Glurp, dove parteciperemo a dei giochi olimpici…tra alieni? I nostri cari extra terrestri hanno infatti copiato l’amata competizione umana, ma senza capirci veramente molto.

Drink More Glurp sarà disponibile per PC e Nintendo Switch.

Is It Wrong To Try To Pick Up Girls In A Dungeon? – Infinite Combate

Per tutti gli amanti di anime e manga, ecco in arrivo Is It Wrong To Try To Pick Up Girls In A Dungeon? – Infinite Combate. Il titolo, sviluppato da Mages, è il primo grande adattamento ludico dell’omonimo anime (anche conosciuto come DanMachi) e sarà un gioco di ruolo con elementi da dungeon crawler.

Is It Wrong To Try To Pick Up Girls In A Dungeon? – Infinite Combate sarà acquistabile per PC, Ps4 e Nintendo Switch a partire dal 7 agosto.

Popup Dungeon

Popup Dungeon parte da un’idea semplice quanto particolare: trasformare il gioco di ruolo cartaceo in un videogioco. Ecco che allora il team di sviluppo Triple.B.Titles ci propone un GDR rogue-like, in cui l’unico limite è l’immaginazione del giocatore, grazie alla forte componente di personalizzazione.

Popup Dungeon arriverà per PC a partire dal 12 agosto.

Kill It With Fire

Odiate i ragni? Questo allora è il gioco che fa per voi (salvo svenimenti istantanei alla loro vista). In Kill It With Fire, titolo dello sviluppatore Casey Donnellan Games LLC, dovremo fare di tutto per uccidere uno di questi pelosi esseri. Poco importa se nel farlo distruggeremo casa: la missione va portata a termine.

Kill It With Fire arriverà solamente su PC il 13 agosto.

A Total War Saga: Troy

Scenario inedito per il nuovo capitolo dell’amata saga di strategia, A Total War Saga: TROY. Il titolo vedrà il giocatore impegnato nella leggendaria guerra di Troia, narrata del poema epico dell’Iliade. Il titolo arriverà in esclusiva sull’Epic Games Store il 13 agosto e sarà riscattabile gratuitamente nelle prime 24 ore.

Eastern Exorcist

Un action RPG a scorrimento laterale, con grafica 2D, per tutti gli amanti del folklore orientale. Eastern Exorcist ci catalpulterà in un mondo popolato mostri e spiriti. Starà a noi, abili esorcisti, sconfiggerli per farci strada nel nostro viaggio.

Eastern Exorcist sarà disponibile solo su PC a partire dal 14 agosto.

UFC 4

Ecco il nuovo capitolo di Electronic Arts dedicato al mondo dei combattimenti, UFC 4. Quest’anno lo sviluppatore promette diverse novità all’interno del titolo, con un gameplay rivisto in diversi suoi aspetti. Non resta dunque che attendere il 14 agosto per entrare nell’ottagono.

UFC 4 sarà disponibile per PS4 Xbox One.

Microsoft Flight Simulator

Si torna a volare con il simulatore di volo di casa Microsoft. Siamo infatti quasi giunti all’uscita di Microsoft Flight Simulator, in uscita in esclusiva PC il 18 agosto. Sin dal suo annuncio il titolo ha sorpreso per il suo dettaglio grafico straordinario e per il grande numero di contenuti. Un ritorno per la serie certamente in grande stile.

Pastel: Blind Karma

Pastel: Blind Karma è un titolo indie, dello sviluppatore SMS Technologies LLC. Puzzle game d’avventura, il titolo ci porterà in un mondo dalle atmosfere oniriche con la protagonista Pastel, una volpe a nove code antropomorfa, la quale non ricorda nulla. Dovremo quindi viaggiare insieme a lei tra lo spazio e il tempo per recuperare i suoi ricordi e salvare il mondo.

Pastel: Blind Karma sarà disponibile solo su PC a partire dal 20 agosto.

Griefhelm

Griefhelm è un titolo indie di combattimenti all’arma bianca. Ambientato in un mondo medievale, il gioco si presenta a scorrimento laterale e pone la propria forza in un combattimento estremamente tecnico.

Griefhelm arriverà su PC a partire dal 20 agosto.

PGA Tour 2K21

Mese d’agosto importante per tutti i videogiocatori amanti del golf. Il 20 agosto arriverà infatti nei negozi PGA Tour 2K21, nuovo capitolo sportivo di 2K dedicato al mondo del golf. Il capitolo si presenta con una modalità carriera totalmente rinnovata rispetto al passato, con tanto di cambio del nome del titolo stesso.

Madden 21

Altro titolo sportivo in uscita nel mese di agosto. Madden 21 si appresta ad arrivare sul mercato con l’obiettivo di fare un grande passa in avanti rispetto al passato. La serie di Electronics Arts riuscirà anche quest’anno a conquistare i fan del football americano?

Madden 21 uscirà per PC, PS4 e Xbox One il 25 agosto nelle sue edizioni speciali, mentre l’edizione normale arriverà il 28 agosto.

Kandagawa Jet Girls

Kandagawa Jet Girls è un racing game tutto giapponese. Caratterizzato da uno stile grafico anime, il gioco ci permetterà di prendere parte a gare con moto d’acqua futuristiche per i canali di Tokyo, con team composti esclusivamente da ragazze.

Il titolo sarà disponibile dal 25 agosto per PC e PS4.

No Straight Roads

Gioco musicale quello proposto dal team Metronomik per questo mese. No Straight Roads è un gioco d’azione in cui prenderemo il controllo di due musicisti intenti a combattere un impero a suon di rock. Un combat system basato sul ritmo e colori vivacissimi i punti distintivi di questo titolo.

No Straight Roads arriverà il 25 agosto su PC via Epic Games Store, Nintendo Switch, PS4 e Xbox One.

Tell Me Why – Capitolo 1

Agosto è anche il mese stabilito per l’arrivo della nuova avventura di Dontnod Entertainment, creatori della serie Life is Strange. In arrivo infatti Tell Me Why – Capitolo 1 il 27 agosto. Il gioco ci racconterà la storia dei gemelli Alyson e Tyler, in un viaggio attraverso la loro infanzia e la loro crescita.

Tell Me Why uscirà per PC e Xbox One.

Captain Tsubasa: Rise of New Champions

Quest’anno i soliti FIFA e PES non saranno soli a contendersi lo scettro di titolo calcistico dell’anno. In arrivo infatti abbiamo Captain Tsubasa: Rise of New Champions. Da noi conosciuto come Holly e Benji, il titolo ci regalerà un’esperienza di calcio arcade sopra le righe, facendoci rivivere i momenti e tiri più spettacolari della serie.

Captain Tsubasa: Rise of New Champions arriverà il 28 agosto su PC, Nintendo Switch e PS4.

Windbound

Windbound è un gioco d’avventura e sopravvivenza che ci metterà nei panni di una giovane ragazza intenta a sopravvivere in un arcipelago. Migliorando sempre di più la nostra zattera potremo aiutarla a raggiungere luoghi sempre più lontani e impervi, potendo così scoprire i segreti magici delle isole che visiteremo.

Windbound uscira per PC, Nintendo Switch, PS4 e Xbox One il 28 agosto.

Wasteland 3

Il 28 agosto sarà il momento anche per Wasteland 3, terzo capitolo della fortunata serie GDR. Ambientato in un Colorado post-apocalittico, il giocatore verrà posto alla guida di una squadra di ranger, i sopravvissuti del Team November. Il titolo sarà disponibile per PC, PS4 e Xbox One.

Project Cars 3

Chiudiamo con il terzo capitolo di una delle migliori saghe quando si parla di simulatori di guida. Project Cars 3 si presenta sul mercato con un gameplay migliorato, un parco auto ampliato e una modalità carriera rinnovata.

Il titolo sarà disponibile per PC, PS4 e Xbox One dal 28 agosto.

Espansioni e nuove edizioni

Infine, ecco una lista di tutti quei titoli che riceveranno un’espansione o una nuova edizione nel mese di agosto:

  • Call od Duty: Warzone Season 5, dal 5 agosto su PC, PS4 e Xbox One
  • Remnant From the Ashes Complete EditionSubject 2923 DLC, dal 20 agosto su PC, PS4 e Xbox One
  • Final Fantasy Crystal Chronicles Remastered Edition, dal 27 agosto su PC PS4
  • Fortnite Capitolo 2 Season 4, dal 27 agosto su PC, Nintendo Switch, PS4 Xbox One

Cosa ne pensate delle uscite di questo agosto 2020? Acquisterete qualcosa? Fatecelo sapere con un commento sui nostri canali social, che trovate come sempre qui sotto.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Samuel Bianchi

Samuel Bianchi

Videogiocatore svezzato dalle sapienti mani della prima Playstation e dal Sega Mega Drive, nel tempo ha sviluppato un interesse particolare per i giochi di ruolo. Cresciuto vivendo il videogioco in solitaria, ora ha un forte desiderio di analizzare il mondo videoludico con gli altri appassionati, approfondendone le capacità aggregative e comunicative, tipiche della grande arte.

Condividi