Dr Commodore
LIVE

PlayStation 5, DualShock 4 compatibili solo con i titoli PS4 supportati

I DualShock 4 saranno compatibili su PlayStation 5, ma con una limitazione

Su PlayStation 5 il funzionamento dei DualShock 4 sarà molto limitato. Potranno essere usati solo per i titoli PS4 e non per quelli della nuova generazione.

I titoli della nuova generazione dovrebbero trarre vantaggio dalle nuove capacità e funzionalità che Sony sta introducendo sulla piattaforma, ciò comprende anche delle inedite feature del DualSense.

“Riteniamo che i giochi per PS5 dovrebbero sfruttare le nuove funzionalità che stiamo introducendo sulla piattaforma, comprese quelle del controller wireless DualSense.”

DualShock 4

PlayStation 5 sarà affiancata dal controller DualSense e i proprietari della generazione precedente non saranno in grado di utilizzare il loro vecchio DualShock 4 come opzione di backup.

Sony ha anche affermato che le periferiche di terze parti con licenza ufficiale come volanti, arcade stick, stick di volo e cuffie selezionate rimarranno compatibili. Il controller Move Motion e il controller di mira VR funzionano anche con i giochi PS VR supportati.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi