Dr Commodore
LIVE

Cars: e se le auto avessero preso il controllo del mondo dopo aver sterminato l’umanità?

Nel cartone animato Cars – Motori Ruggenti alcuni si sono sempre chiesti perchè non si vedessero umani all’interno della pellicola, qualcuno però ha tirato fuori le proprie teorie e il risultato è a dir poco inquietante.

Cars – Motori ruggenti è un film animato uscito nelle sale nel lontano 2006. Firmato dalla Pixar è uno dei pochi film in cui la figura umana è completamente assente, ma perchè?

In un mondo dove simpatiche macchine vivono la propria vita come se fossero persone, Jay Word, direttore creativo della saga Pixar ha dato alcune risposte relative alle domande che almeno una volta tutti si sono posti.

Il primo dettaglio che non riesce a passare inosservato è sicuramente l’assenza di essere umani all’interno del film, abbiamo ogni tipo di macchina proveniente da qualsiasi parte del mondo, posti come Londra, Montecarlo, Tokyo e molte altre città ma nessun umano; abbiamo palazzi con porte a misura d’uomo e non a misura di auto. Il direttore creativo si è dato qualche risposta ed il risultato è agghiacciante.

“Già adesso si sta diffondendo questa nuova tecnologia delle macchine che si guidano da sole. Puoi semplicemente sederti comodo e lasciare che la macchina si guidi da sola. Immaginate nel futuro, quando le macchine saranno cosi intelligenti da domandarsi ‘A cosa ci servono gli umani? Sono solo un peso, liberiamoci di loro!’.”

Disney-Pixar, il nuovo film si intitolerà Luca e sarà ambientato in Italia

Secondo Word quelle auto così carine e simpatiche avrebbero dunque sterminato gli umani, appropriandosi del pianeta Terra, ma non è finita. Jay Word ha fatto altre considerazioni sulle personalità delle auto:

“Le automobili hanno assimilato l’anima dell’ultima persona che le ha guidate, per questo le macchine hanno sentimenti e modi di parlare cosi ‘umani’.”

E ci spiega anche perchè non vediamo mai uno sportello di una delle auto aperte.

“Non vedrete mai l’interno delle autovetture perché all’interno trovereste gli organi interni, il cervello e i grandi occhi. Se la portiera si aprisse verrebbe tutto travasato fuori.”

La Pixar non ha assolutamente confermato le teorie di Jay Word su Cars, ma non ha neanche smentito le sue osservazioni. Potrebbe essere una teoria azzeccata o solo frutto di una fantasia scabrosa?

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Cristina Nifosi

Cristina Nifosi

Cristina, 25.

Condividi