Dr Commodore
LIVE

Apple ufficializza il rinvio a settembre del lancio di iPhone 12

Apple ha confermato che la nuova serie di iPhone non arriverà a settembre e il lancio verrà posticipato!

I rumor riguardo questo ritardo nel lancio sul mercato degli iPhone giravano già da diverse settimane, ma ancora non era giunta ancora conferma. Qualcomm di recente aveva accennato a un “ritardo di uno smartphone 5G di fascia alta”, ma era rimasta vaga sul nome o sul marchio. Ora però il CFO di Apple Luca Maestri ha annunciato la posticipazione del lancio.

Quando arriveranno i nuovi iPhone?

Riportando direttamente ciò che Maestri ha comunicato agli investitori in una chiamata:

“L’anno scorso abbiamo iniziato a vendere i nuovi iPhone verso fine settembre. Quest’anno crediamo di poterli fornire soltanto qualche settimana dopo, verso ottobre.”

Anche Maestri però è rimasto vago riguardo la data ufficiale di lancio, dunque non si sa se li vedremo sul mercato nei due suddetti mesi. In ogni caso, la presentazione ufficiale dell’iPhone 12 rimane attesa per le prime settimane di settembre, dunque in quell’occasione potremo vedere per la prima volta la nuova serie di smartphone della Mela.

iPhone 12 Pro

Gli ultimi leak su iPhone 12

I leak comunque non sono mancati. Il tipster Komiya ha infatti pubblicato su Twitter un post con la lista dei modelli e le loro caratteristiche tecniche. Secondo questo rumor, sul mercato arriveranno:

  • iPhone 12 5G da 5.4” a partire da $699 per la versione da 64GB, fino agli $849 per quella da 256GB
  • iPhone 12 Max 5G da 6.1” dal prezzo base di $799 per la versione da 64GB, fino ai $949 per quella da 256GB
  • Il modello iPhone 12 Pro da 6.1” a partire da $1049 per la versione da 128GB e fino ai $1349 per 512GB
  • E infine iPhone 12 Pro Max da 6.7” a partire da $1149 per la versione da 128GB e fino ai $1449 per i 512GB

Ci saranno poi anche le versioni 4G dei primi due smartphone citati, disponibili a un prezzo inferiore (circa 50-100 dollari in meno). Secondo altri rumor, però, mancherà il caricabatterie in ogni singola confezione.

FONTE

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Francesco Santin

Francesco Santin

Studente di Scienze Internazionali e Diplomatiche, ex telecronista di Esports, giocatore semi-professionista e amministratore di diversi siti e community per i quali ho svolto anche l'attività di editor e redattore.

Condividi