Dr Commodore
LIVE

Netflix apre allo sport: in Francia mostrerà le partite di Ligue 1, Premier League e Champions League

Anche Netflix si butta sullo sport.

Il futuro dello sport è sempre più sulle piattaforme streaming. Stando a quanto riportato in giornata dall’Equipe, Netflix avrebbe infatti trovato un accordo con la società Mediapro che detiene i diritti di Ligue 1, Premier League e Champions League sul suolo francese.

A cominciare dalla prossima stagione che si avvierà ad agosto, i nostri vicini francesi potranno vivere le partite di ben tre competizioni calcistiche tra un film e una serie tv.

L’offerta

Ancora non è stato rilasciato nulla di ufficiale, ma il noto quotidiano sportivo ha lasciato intendere che l’offerta sarà disponibile alla modica cifra di 30€ al mese e comprenderà, oltre alle sopracitate competizioni, tutto il catalogo di film, serie TV e serie animate già presenti nel catalogo.

Netflix sfida Prime Video

Netflix non è la prima compagnia che lavora nel campo dello streaming legale ad aprirsi al mondo dello sport. Già da questa stagione, infatti, Amazon Prime Video ha mostrato in esclusiva per l’Inghilterra alcune partite di Premier League.

Intanto, in Italia, le novità più interessanti del mese di agosto 2020

Viene quindi da chiedersi: quale delle due società interverrà per prima in Italia? Al momento i diritti della Serie A sono infatti nelle mani di Sky Sport e Dazn, che si dividono le varie partite del campionato. Per vedere tutto il Campionato, dunque, bisogna per forza sottoscrivere un doppio abbonamento dal costo abbastanza elevato, e che supera abbondantemente il prezzo dell’offerta di Netflix vociferato dall’Equipe.

Commodoriani, voi cosa ne pensate? Paghereste 30€ per avere Netflix sommato a tutto il pacchetto Serie A (e magari Champions League)? Diteci cosa ne pensate tra i commenti.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Mario Conversano

Mario Conversano

Appassionato di cultura pop occidentale e videogames.

Condividi