fbpx
Film/Serie Tv

George R. R. Martin può essere arrestato dai fan per non aver fatto uscire entro oggi The Winds of Winter

George R. R. Martin

Così George R. R. Martin aveva dichiarato qualche anno fa.

Il 21 maggio del 2019 lo scrittore George R. R. Martin ha fatto una promessa ai fan: “Se Winds of Winter non esce per il 29 luglio 2020, i fan mi possono arrestare“. Ebbene, siamo giunti alla data fatidica e il libro non è uscito. Winds of Winter è decisamente il romanzo più atteso dello scrittore de “Il Trono di Spade“, oltre ad essere il sesto capitolo della saga delle “Cronache del Ghiaccio e del Fuoco“.

Pare che Martin abbia usato il tempo della pandemia per mettersi sotto con la scrittura del libro, ma non raggiungendo comunque la data fatidica. Su Twitter le sue dichiarazioni sono state:

Debbo confessare, dopo mezzo anno di pandemia, sto mostrando segni di voglia di uscire. Se non altro, l’isolamento forzato mi ha aiutato a scrivere. Trascorro lunghe ore ogni giorno su The Winds of Winter e faccio progressi costanti.

George R. R. Martin

Prosegue nel suo blog:

Se non altro, l’isolamento forzato mi ha aiutato a scrivere. Trascorro lunghe ore ogni giorno su The Winds of Winter e faccio progressi costanti. Ieri ho finito un nuovo capitolo, un altro tre giorni fa, un altro la settimana precedente. Ma no, questo non significa che il libro sarà finito domani o pubblicato la prossima settimana. Sarà un libro enorme e ho ancora molta strada da fare.

Ci sono rimasto male quando la 78esima World Science Fiction Convention (CoNZeland) è stata costretta a diventare un’esperienza virtuale per via della pandemia. e dovetti annullare i miei piani (piani entusiasmanti) per un lungo viaggio a Wellington con Parris e i miei aiutanti… ma c’è sicuramente un lato positivo in questa vicenda. L’ultima cosa di cui ho bisogno in questo momento è una lunga interruzione che potrebbe costarmi tutto lo slancio che ho accumulato. Vado da solo in una posizione isolata e remota, assistito da uno dei miei collaboratori, e non vado in città o vedo nessuno. A dire il vero, sto trascorrendo più tempo a Westeros che nel mondo reale, scrivendo ogni giorno.

Commodoriani, siete in attesa per questo nuovo libro di George R. R. Martin? Scrivetecelo in un commento.

FONTE

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Facebook Comments

Twitch!

Canale Offerte Telegram!