Dr Commodore
LIVE

Bologna, proietta un porno in piazza e viene multato: raccolti più di 6000 euro in donazioni

È accaduto questa notte nella città di Bologna, un ragazzo ha deciso di mandare in onda un film a luci rosse a Piazza Maggiore

23 Luglio 2020 – Bologna. Durante la serata di “Sotto le stelle del cinema”, un’iniziativa nata per le sere d’estate volta a valorizzare il cinema d’altri tempi e riunire i bolognesi amanti del genere, è andato in onda un film non previsto, e tanto meno scelto, dalla Cineteca.

Un ragazzo armato di pc e tanta voglia di finire nei guai ha deciso di proiettare sul maxi schermo un film a luci rosseInizialmente nessuno si era reso conto della natura nel film, solo un’anziana signora si è accorta dell’ “errore” e ha chiamato subito i Carabinieri di Bologna che sono intervenuti per fermare la proiezione del film.

Il ragazzo, un italiano di 24 anni, è stato colto a ridere in fondo alla piazza con un gruppo di amici. Era impegnato a guardare lo schermo del suo portatile, tramite il quale stava trasmettendo il film sul maxi schermo.

Il ventiquattrenne si è già scusato e ha riconosciuto di aver sbagliato prendendosi tutte le responsabilità della bravata; deve comunque rispondere ai sensi dell’art. 68 del Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza (TULPS) e dell’art. 726 del Codice Penale: atti contrari alla pubblica decenza.

La sanzione va dai € 5.000 ai € 10.000 e il giovane ha deciso di organizzare una raccolta fondi per pagarla. “Chiedo a tutti i simpatizzanti di un gesto del genere un contributo, per salvare una carriera universitaria e per difendere la libertà di espressione.

Dopo essere stato multato per circa 5000 euro, l’autore del gesto ha aperto una raccolta fondi su PayPal per pagare l’ammenda. Attualmente i fondi raccolti superano i 6000 euro in 24 ore; potete comunque vedere l’andamento delle donazioni tramite il seguente link.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch

Articoli correlati

Cristina Nifosi

Cristina Nifosi

Cristina, 24. Ho una crush infinita per Chris Evans.

Condividi