Dr Commodore
LIVE

Netflix: test per abbonamento low cost

Netflix sta testando un abbonamento low cost solo su mobile ed in HD

Netflix vuole assolutamente mantenere il suo primato sulle piattaforme streaming. Una delle mosse a cui sta puntando, a quanto pare, è quella di un abbonamento low cost.

In India, infatti, sta testando Mobile+, un abbonamento dedicato al mobile e con una risoluzione massima in HD. In realtà, non è la prima volta che viene introdotto un abbonamento simile per il mercato indiano. L’anno scorso, infatti, Netflix aveva già proposto un abbonamento da 2,7 dollari al mese (199 rupie indiane) con una limitazione della qualità di 480p.

Questo nuovo abbonamento, invece, verrà a costare 4,7 dollari (349 rupie indiane). Sarà dedicato a smartphone e tablet, ma non ai PC. La risoluzione massima è L’HD.

Netflix

Per ora, questi abbonamenti, non sono previsti anche per Europa e Stati Uniti. Netflix però sta monitorando la situazione in India e non è escluso che in un futuro non possano arrivare anche da noi formule simili.

Il mercato indiano è molto importante per Netflix sia per i 1,3 miliardi di abitanti che popolano il sub-continente, sia per la quantità di produzioni che sforna “Bollywood”. Il mercato indiano, quindi, è forse il banco di prova più importante per Netflix che ha stanziato 420 milioni di dollari per la produzione e distribuzione di contenuti in India e per l’India.

Ben diversa è la situazione europea e sopratutto quella degli Stati Uniti dove, Netflix, sta soffrendo non poco la concorrenza con i numerosissimi competitor che ormai si sono affacciati alle piattaforme streaming.

Commodoriani come vedete da noi un piano tariffario low cost simile a quello che stanno testando in India? Credete che verrà introdotta in futuro qualcosa di simile anche per noi? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla è di San Pancrazio Salentino in provincia di Brindisi. Un genio. miliardario, playboy, filantropo non è sicuramente una descrizione calzante. Ha la passione per il cinema, la musica e le magliette macabre. Il suo motto è "Perchè anche oggi mi sono svegliato?"

Condividi