Dr Commodore
LIVE

PokeMMO: la nuova frontiera online dell’intrattenimento Pokémon

PokeMMO: il sogno di ogni allenatore di Pokémon

Molti appassionati del brand Pokémon hanno sempre desiderato un gioco con tutte le regioni, magari anche online per modo da poter giocare insieme ad altri amici, ma un gioco del genere non è mai arrivato per vie ufficiali.

Alla fine qualcuno ha pensato bene di crearselo da solo, questo gioco che tanto desiderava, e così è nato PokeMMO, un gioco pokémon modificato per essere in salsa MMO.

Cos’è quindi PokeMMO?

PokeMMO include molti dei giochi Pokémon che già conoscete ed avete apprezzato negli anni passati, infatti avrete a disposizione le seguenti regioni:

  • Kanto: basata su Rosso Fuoco
  • Hoenn: basata su Smeraldo
  • Unima: basata su Bianco/Nero
  • Sinnoh: basata su Platino

Ci sarà quindi la solita storia in ogni regione, con alcune differenze sostanziali che vi permetteranno di vedere altri giocatori per la mappa, invitarli a lotte e scambi, creare gilde e partecipare a tornei, oltre ad una comoda funzione di compravendita di pokémon e strumenti, che vedremo prossimamente.

Le implementazioni per farlo diventare un buon MMO sono tante, ad esempio, parlando in chat con un’altra persona, potrete trascinare i vostri pokémon dentro la chat, in modo che l’altro utente, cliccandoli, potrà vedere la scheda informazioni della vostra creatura.

Pokemmo chat

Info sul pokémon direttamente in chat.

pokemmo scheda

Scheda del Pokémon.

pokemmo_gilda

La gilda di Commodore Zone a Biancavilla [Kanto].

Come si gioca? Per quali piattaforme è disponibile?

Andate sul sito ufficiale www.pokemmo.eu, iscrivetevi, scaricate il gioco e seguite le istruzioni. Il gioco è disponibile per Windows, OSX, GNU/Linux e Android, ma se avete altri tipi di sistemi desktop, potete avviarlo su qualsiasi sistema operativo che supporti Java. Non vi arriverà alcuna email di conferma, una volta creato un account potrete entrare subito nel gioco.

Ma non c’è per iPhone?

No, il gioco non supporta alcun dispositivo iOS, e nessun annuncio degli sviluppatori fa supporre l’arrivo di una versione compatibile nel breve periodo.

PokeMMO homepage

Pagina di download di PokeMMO

Differenze con la serie originale?

Ci sono varie differenze per quanto riguarda la difficoltà della IA nelle lotte e nei livelli.

Ogni medaglia vi darà un level cap che non può essere superato fino alla medaglia successiva, in modo che le lotte vadano affrontate nel modo più strategico e non usando un solo Pokémon sovralivellato, come facevamo da piccoli. Il level cap NON è quello che riportano i capipalestra una volta battuti, ma è visualizzabile dalla scheda allenatore. Questo perché (quasi) tutti i dialoghi sono presi direttamente dai file dei giochi.

Non sono presenti tutti i Pokémon leggendari, ma è intenzione degli sviluppatori aggiungerli in futuro tramite dei dungeon. Potete ottenerne solo alcuni che si trovano casualmente nell’erba alta ed una volta ottenuti sarete obbligati ad accettare qualsiasi sfida da altri giocatori. In caso di sconfitta o disconnessione perderete il Pokémon.

Come funziona una volta raggiunto il level cap? Se lo supero i Pokémon non obbediscono più?

Ti è fisicamente impedito di superare il level cap. Tutta l’esperienza in eccesso viene conservata e ti verrà data una volta superato il cap. I Pokémon oltre il cap si autoelimineranno appena entrati in campo.

Come funziona il cambio regioni?

Nei porti ci sarà un NPC con cui parlare per cambiare regione. Se non si è ancora giocata la storia di quella regione tutti i Pokémon verranno messi nel PC. Ogni regione ha un proprio level cap in base alle medaglie, che viene portato al 100 solo DOPO la lega.

L’unico modo che avrete per rendervi più facile l’avventura nelle nuove regioni, sarà quella di tornare in quelle già completate per sconfiggere Pokémon più forti e far salire di livello i vostri nuovi mostri.

pokemmo regioni

Cambio regione a Sinnoh.

Insomma commodoriani, cosa ne pensate di questo gioco? Non è ciò che ogni allenatore di Pokémon ha sempre desiderato? Scrivetecelo qui sotto nei commenti!

Vi informiamo inoltre del fatto che abbiamo un gruppo Telegram dedicato alla gilda di Commodore Zone, raggiungibile da questo link: https://t.me/pokemmo_cozo

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi