Dr Commodore
LIVE

Game Freak sposta gli studi nella sede di Nintendo

Game Freak ha annunciato il trasferimento dei propri studi di sviluppo all’interno della sede di Nintendo

Game Freak, casa di sviluppo dei mostriciattoli tascabili più amati al mondo, ha fatto sapere, tramite il proprio sito ufficiale, che sposterà i suoi studi di sviluppo nello stesso edificio di quelli di Nintendo.

La motivazione di questa decisione non è chiara e molti stanno già speculando. Una delle possibili teorie sarebbe la possibilità di fornire più risorse e forza lavoro dai team Nintendo a Game Freak. In questo modo, verrebbero incrementati la qualità del comparto tecnico e il grado di rifinitura globale dei giochi. Si tratta, però, di pure e semplici speculazioni.

Logo di game freak e quello di nintendo switch

Bisognerà aspettare nuove informazioni per comprendere bene il perché del trasferimento. Per ora, Game Freak si sta concentrando sullo sviluppo del DLC di Pokémon Spada e Scudo. Per conoscere il nostro parere sui nuovi giochi Pokémon potete andare qui e leggere la nostra recensione.

Cosa ne pensate della decisione presa? Quali sono le vostre teorie al riguardo? Fatecelo sapere sotto nei commenti!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

Articoli correlati

Luigi Parri

Luigi Parri

Sceneggiatore di fumetti in erba con grossi problemi di rabbia repressa. Finto portatore di Stand. Appassionato Metroidvania e drogato di Rogue-like. Non riesco a dormire senza il mio cartonato di Hideo Kojima.

Condividi