Dr Commodore
LIVE

Batman, una citazione dalla trilogia di Nolan riassume perfettamente il motivo per cui bisogna indossare la mascherina

Nella trilogia del Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan, alcuni fan hanno fatto caso ad una frase di Batman che riassume perfettamente il motivo per cui tutti dovremmo indossare la mascherina durante la pandemia.

In tutto il mondo la situazione del COVID-19 si sta aggravando nuovamente, molte persone si rifiutano di indossare le giuste precauzioni per combattere il virus e i Governi di tutto il mondo stanno istituendo nuovi decreti per l’obbligo delle mascherina, per evitare nuovi focolai in varie zone dei Paesi.

I fan del cinema hanno deciso tirare fuori una frase de Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno, in cui Batman (Christian Bale) salva il detective John Blake (Joseph Gordon-Levitt).

Batman dopo aver eliminato gli scagnozzi di Bane che stavano attaccando Blake, gli dice se ha intenzione di lavorare da solo dovrebbe indossare una maschera. Blake sostiene di non aver paura di mostrare la sua faccia, prima che Batman dica:

“La maschera non è per te, è per proteggere le persone a cui tieni”.

Ec4TalvXoAAvJgG

Una frase che con il senno di poi ha sicuramente fatto riflettere vista la situazione attuale che ci vede protagonisti in questo 2020 ricco di catastrofi.

Seguiamo il consiglio del Guardiano silenzioso di Gotham, quindi e indossiamo la mascherina, non per noi ma per proteggere le persone a cui teniamo.

Leggi anche Cristopher Nolan: la nostra classifica dei suoi film

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Cristina Nifosi

Cristina Nifosi

Cristina, 25.

Condividi