Dr Commodore
LIVE

TMNT The Last Ronin, Rorschach e Marvel’s Dark Ages: il 2020 nei comics si tinge di scuro

Una serie di proposte di spessore da vari colossi dei comics, tutti accomunati da una spiccata atmosfera “dark”.

Sicuramente gli appassionati di comics americani nelle ultime settimane avranno drizzato le antenne e gioito per i tanti annunci e rilasci delle varie case editrici, oggi ne prenderemo in esame tre, di tre colossi del fumetto americano (rispettivamente IDW Publishing, DC e Marvel), che possiamo accorpare per i toni dichiaratamente “dark” che propongono.

The Last Ronin di Kevin Eastman, Peter Laird, Tom Waltz e Andy Kuhn

In uscita il il 19 Agosto sotto l’etichetta IDW Publishing, dopo un annuncio avvenuto in primavera, The Last Ronin vede tornare i due storici creatori delle Teenage Mutant Ninja Turtles, Kevin Eastman e Peter Laird, sulle loro creature dopo ben 25 anni. Basata su un soggetto di Eastman e Laird scritto nel lontano 1987 ma mai realizzato, The Last Ronin, alla cui sceneggiatura ha lavorato anche Tom Waltz e che vede ai disegni il talentuoso Andy Khun, vede come protagonista una delle quattro famose tartarughe che, in un distopico 2040, compie la sua vendetta contro coloro che hanno ucciso la sua famiglia ed i suoi amici.

Kevin Eastman ha definito la storia: “Una sentita poesia d’amore rivolta a tutti gli universi narrativi passati delle Tartarughe Ninja, che offre uno sguardo a un possibile futuro“.

Di seguito le tavole rilasciate in anteprima del primo numero:

 

Rorschach di Tom King, Jorge Fornés e Dave Stewart 

Passando agli annunci ed andando in ordine cronologico partiamo dalla DC. DC Black Label per essere precisi, che dopo quasi quattro anni di chiacchiere annuncia ufficialmente il sequel/spin-off del capolavoro seminale Watchmen, firmato da Tom King (autore, oltre che di una controversa run di Batman, di acclamati prodotti come Visione, Mister Miracle e Sheriff of Babylon) ed intitolato semplicemente Rorschach. Tom King, noto soprattutto per la sua attenzione nell’esplorare la psicologia dei personaggi su cui lavora, sarà coadiuvato ai disegni da Jorge Fornés e ritorna nella sua dimensione, le serie autoconclusive, firmando una saga da 12 numeri che debutterà il 13 Ottobre negli USA. Di seguito la sinossi e le tavole rilasciate in anteprima:

“Sono passati 35 anni da quando Ozymandias ha ucciso migliaia di persone mettendo la parola fine alla fiducia dell’opinione pubblica sui supereroi una volta per tutte. I Minuteman non ci sono più, soltanto il loro ricordo è sopravvissuto. Specialmente l’infamia di Rorschach, divenuto un’icona culturale dopo che il Dr. Manhattan lo ha polverizzato.

Rorschach potrebbe aver detto la verità, ma non era un eroe…

Quindi come è possibile che Rorschach riappaia come uno dei due killer che cercano di uccidere il primo candidato che si è opposto per decenni al presidente Robert Redford? Segui un determinato detective mentre cammina indietro nel tempo, scoprendo le identità e le motivazioni degli aspiranti assassini, portando in profondità un’oscura cospirazione di invasioni aliene, disgraziati detective, visioni mistiche e sì, fumetti.”

 

 

Dark Ages di Tom Taylor e Iban Coello

Durante il Marvel Free Comic Book Day 2020, in appendice al numero speciale degli X-Men di Jonathan Hickman, è apparso un breve ma intrigante teaser che annuncia una nuova saga a tinte horror ambeintata nell’universo Marvel. Tom Taylor, autore del recente evento DCeased, porta il suo talento alla “Meravigliosa Concorrenza” e lo fa con una saga horrorifica fuori continuity di cui si sa in realtà ancora molto poco, ma che già intriga anche grazie ai disegni di Iban Coello.

Sibillina è la catch phrase che appare nella splash page sopra al titolo della saga:”Dove eravate quando le luci si sono spente?

In arrivo per l’autunno, qui potete trovare il teaser completo dell’evento:

Ora tocca a voi: quale tra queste storie attendete di più? Perché? Chi pensate possa essere la tartaruga superstite asssetata di sangue? Ditecelo nei commenti!

Leggi anche: BRZKR il fumetto co-scritto da Keanu Reeves con protagonista Keanu Reeves!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

FONTI 1 2 3

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi