Dr Commodore
LIVE

Konami non rinnova la partnership con Milan e Inter: come si chiameranno le due squadre di Milano su PES 2021?

Accordo non rinnovato tra le squadre milanesi di Serie A e PES. E spuntano online i nomi che verranno utilizzati per l’edizione 2021.

La scorsa settimana Konami ha reso noto di aver chiuso i rapporti di partnership con le società calcistiche Milan e Inter. “Niente paura” – avranno pensato gli appassionati – “Hanno interrotto la partnership, ma le squadre saranno comunque licenziate come si deve”. E invece no.

Milan Inter PES

Preparatevi a fare un viaggio nel tempo fino ad arrivare al 2003, anno in cui Pro Evolution Soccer 3 approdò sugli scaffali dei negozi di videogame. Le due società divise dal naviglio subiranno infatti un restyling in-game mica da ridere, a cominciare dai nomi già annunciati nelle scorse ore.

I due club tra i più blasonati al mondo verranno quindi chiamati Milano RN e Lombardia NA. Ovviamente RN sta per rossoneri, mentre NA per nerazzurri.

Milan e Inter esclusiva EA?

L’anno scorso Konami ha creato un precedente: dopo l’annuncio della partnership esclusiva con la Juventus, EA è stata costretta a cambiare il nome del club di Torino in Piemonte Calcio, evitando riferimenti a loghi, colori e kit ufficiali.

Milan Inter PES

La stessa cosa sta succedendo in questi giorni a parti inverse. È possibile dunque che la software house canadese abbia deciso di “vendicarsi” con Konami siglando un accordo in esclusiva con Milan e Inter? Se così fosse, aspettiamoci dei comunicati ufficiali a breve.

PES 2021 sarà una versione aggiornata del titolo eFootball PES 2020, con dati e rose dei giocatori aggiornati. A causa del fatto che molti campionati termineranno in ritardo, gli ultimi aggiornamenti per alcuni campionati e squadre su licenza saranno disponibili attraverso una patch al day one (sarà richiesta una connessione ad Internet per scaricarla).

Inoltre, in anticipo rispetto al torneo reale che di disputerà nel 2021, i contenuti ufficiali di UEFA EURO 2020™ saranno presenti al lancio in PES 2021. Saranno disponibili la modalità torneo offline EURO 2020™, tutte le 55 nazionali partecipanti, lo stadio di Wembley e molto altro ancora. Questo sarà il miglior modo per simulare il torneo prima che abbia luogo la prossima estate.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Mario Conversano

Mario Conversano

Appassionato di cultura pop occidentale e videogames.

Condividi