Dr Commodore
LIVE

Minecraft: utenti trovano il seed del mondo del menù di gioco

Alcuni utenti hanno trovato, dopo mesi di ricerche, il seed del leggendario mondo del menù di gioco di Minecraft!

I giocatori di vecchia data di Minecraft si ricorderanno indubbiamente i vari cambiamenti epocali al leggendario gioco di Mojang, con biomi, nemici e altre caratteristiche che hanno reso pian piano il titolo qualcosa di ancor più unico. Ciò che per molto tempo, invece, è rimasto uguale è stato proprio il menù per l’accesso al gioco, la prima pagina che si trova davanti dopo i loghi di developer e publisher.

Il panorama di quel semplice menù a scelta multipla è rimasto invariato per innumerevoli anni (fu introdotto con la versione beta 1.8 nel 2011), rimanendo al suo posto per ben 8 anni consecutivi, ovvero fino all’arrivo della versione 1.13 dello scorso anno. I giocatori evidentemente non hanno mai dimenticato quel minuscolo dettaglio, al punto che un gruppo di amici si è rimboccato le maniche per riuscire a trovarlo!

Il post su Reddit celebra il ritrovamento del leggendario seed dopo ben un mese di ardua ricerca e condivide nella comunità del gioco il numero magico da digitare per ottenere l’esatto mondo di quella title-screen!

Il post dell’utente Tomlacko ha spiegato come l’utilizzo di strumenti programmati per l’occasione abbia facilitato enormemente il lavoro, riuscendo ad automatizzare la totalità dell’impresa.

Altro asso nella manica è stato indubbiamente il cloud computing offerto dagli utenti su Minecraft@home, che hanno dato la potenza di calcolo dei propri PC in idle per facilitare enormemente la ricerca. È stato infatti uno dei pc degli utenti che ha dato esito positivo, restituendo finalmente il seed: il 2151901553968352745!

Il risultato di questa ricerca, che ha unito numerosi appassionati, potrà coronare il sogno di alcuni nostalgici giocatori, i quali potranno adesso creare un mondo in survival sulle rive del celebre fiume che per moltissimi anni ha accompagnato numerosi player verso le loro avventure!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Corrado Papucci

Corrado Papucci

Fruitore del mondo videoludico sin dalla nascita, il mio viaggio inizia partendo dalla versione freeware di Wolfenstein 3D e di Lemmings, passando per le mitiche PS2 e PS3 e le loro svariate perle , e termina ritornando ai cari e vecchi dispositivi dotati di mouse e tastiera. Un gran bel viaggio che spero possa continuare anche verso nuove direzioni e piattaforme. Possibilmente anche economicamente raggiungibili.

Condividi