Dr Commodore
LIVE

PlayStation 5: aumenta la produzione ma possibili problemi con le scorte

PlayStation 5 sarebbe già in produzione ma al lancio potrebbero esserci problemi

Secondo un recente report di Nikkei e Bloomberg, PlayStation 5 sarebbe già in produzione da giugno. Le unità stimate erano di 6 milioni, ma Sony ha aumentato la produzione puntando a immettere sul mercato 10 milioni console. La stessa sorte è riservata anche al controller DualSense.

Tuttavia, nonostante gli sforzi produttivi, si temono alcuni problemi nella distribuzione. Difatti, a causa della pandemia – e per paura di una seconda ondata -, la distribuzione potrebbe essere rallentata; di conseguenza la vendita risulterebbe disomogenea e non continuativa.

Per ovviare al problema il colosso giapponese starebbe pensando di utilizzare sistemi di spedizione via aerea. Questo perché la maggior parte delle console è prodotta in Cina e la classica spedizione via mare, verso America ed Europa, richiede diversi mesi. Una soluzione già adottata nel 2013 con PlayStation 4.

Riuscirà Sony a garantire abbastanza console per i videogiocatori? Proverete ad acquistare PS5 al lancio? Fatelo sapere con un commento!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Fonte

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi