Dr Commodore
LIVE

Ecco il nuovo spot anime per i McShake di McDonald’s

Il messaggio accompagnato alla nuova pubblicità del prodotto di McDonald’s ha lasciato perplessi i giapponesi

Nelle ultime settimane McDonald’s ha lanciato in Giappone una nuova campagna pubblicitaria per promuovere i McShake, i frullati della famosa catena di fast food in offerta dal 1° al 14 luglio al prezzo di 100 yen in formato piccolo e 150 in formato medio. Per la campagna è stato pure creato un breve corto animato intitolato “Forever, Love“, nel quale assistiamo ad una bambina che passa dall’infanzia all’età adulta, accompagnata da questi frullati.

https://www.youtube.com/watch?v=n0avORdDvF0&feature=emb_title

I McShake sono conosciuti per la loro consistenza molto densa, che li rende difficili da bere al primo tentativo, e l’azienda non ha perso occasione per lanciare il corto con un messaggio ispirato a questa loro caratteristica. Peccato che il messaggio in questione sia risultato giusto un poco ambiguo:

“Anche se si fa del proprio meglio per succhiare, al primo tentativo non sale nulla. Nonostante la crescita, la forza di aspirazione rimane la stessa. Tutti hanno avuto questa esperienza, no?”

Alcuni utenti giapponesi sono rimasti perplessi dalla frase, tanto che ci sono stati dei commenti in cui viene menzionata direttamente la parola erotismo. Altri hanno preso la cosa in ironia, e hanno scherzato postando una vignetta di Hokuto no ken: Ichiugo-Aji (spin-off comico di Ken Il guerriero incentrato su Souther) o paragonando il frame postato nel tweet con una copertina della rivista Comic LO. Altri invece hanno notato una piccola somiglianza tra la protagonista del corto e Hayate di Mahou Shoujo Lyrical Nanoha A’s.

Il commento che lascia più spiazzati è sicuramente quello in cui un utente rivela di pensare a quando da neonato veniva allattato dal seno della madre ogni volta che beve un McShake. La cosa simpatica è che un paragone tra il bere i McShake e l’allattamento al seno era già stato fatto dal presidente di McDonald’s Japan nel suo libro  “Den Fujita’s Business Strategies 2: Strategie commerciali travolgenti“.

Purtroppo in Italia non abbiamo pubblicità del McDonald’s che possono rivaleggiare con questa, neanche quella degli hamburger di Joe Bastianich.

Che ne pensate del corto e dei frullati? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Se siete interessati ad anime e manga seguiteci sui nostri social dedicati: Facebook e sul canale Youtube!

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi