Dr Commodore
LIVE

Sony investe 250 milioni di dollari su Epic Games

Sony ed Epic Games di nuovo uniti!

Sony ha recentemente dichiarato di aver investito ben 250 milioni di dollari in azioni di Epic Games, software house già famosa che si appresta a rilasciare il proprio Unreal Engine 5.

Frame della tech demo dell'Unreal Engine 5

Non è la prima volta che Epic Games riceve un investimento da altre aziende. Questa è la volta di Sony che, per incentivare la software house sviluppatrice di Fortnite, ha acquistato una vera e propria quota di minoranza.

Già con la tech demo dell’Unreal Engine 5 mostrata, che girava proprio su PlayStation 5, si era intravisto il volere di Sony nell’avvicinarsi ad Epic Games e adesso possiamo dire che il legame è ben saldo.

Questa collaborazione, però, non andrà in nessun modo ad inficiare sulla scelta della console riguardante la pubblicazione di un titolo. Epic Games ha specificato che i giochi verranno rilasciati anche sulle altre piattaforme. Il presidente e CEO di Sony ha infatti dichiarato che vorrà esplorare il mondo PC mediante il supporto di quella che sicuramente è un’azienda all’avanguardia sotto il punto di vista dei motori grafici. Che siano in arrivo esclusive PlayStation proprio sull’Epic Games Store? Non ci resta che aspettare e vedere cos’ha in serbo l’azienda giapponese.

E voi cosa ne pensate? Impazienti di ulteriori informazioni riguardanti questa collaborazione? Fatecelo sapere nei commenti!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Alberto Scuderi

Alberto Scuderi

Nato il 30 Marzo 2001, son cresciuto a pane e computer. Adesso sfrutto le mie conoscenze videoludiche per fingermi un giornalista sperando un giorno di poterne fare un lavoro.

Condividi