Dr Commodore
LIVE

Dark Souls 3: Una mod aggiunge le armi da fuoco

Dark Souls 3: Prepare to Texas usando una sola mod

Immaginatevi la scena: State giocando a Dark Souls 3 e siete circondati da nemici al Forte Farron. Le fiaschette si contano sulle dita di una mano, non avete incantesimi e dovete recuperare un quantitativo considerevole di anime che avete perso poco fa. Dite addio a quelle anime e vi fate assalire dai nemici? Beh, non più: vi equipaggiate una MP5 e al grido di “Salutate il mio amico Yoel!” fate fuoco sui mob.

È esattamente quello che può accadere con la mod “Modern Firearm” di ForsakenSilver. Questa mod aggiunge armi da fuoco al gioco sostituendo le balestre, secondo questo schema riportato sulla pagina di NexusMods:

Light crossbow -> Vector
Heavy crossbow-> AK
Knight crossbow-> M16
Repeating crossbow -> Thompson smg
Sniper crossbow -> RE Sniper rifle
Avelyn ->MP5
Arbalest -> RE Shotgun

Ma la mod è bilanciata? Assolutamente no. Come dichiara l’autore stesso è principalmente fatta per divertimento, come attivare i codici su Grand Theft Auto.

La mod è stata ribattezzata “Call of Souls: Modern Warfare III“, in riferimento anche alla saga di FPS della Treyarch. Questa mod di Dark Souls 3 non solo cambia l’aspetto dell’arma che va a sostituire, ma la migliora anche in varie finezze come velocità di fuoco, ricarica, effetti visivi e sonori.

L’altra finezza sta nel meccanismo di armi automatiche e semi-automatiche: impugnando l’arma a due mani e tenendo premuto il pulsante di attacco, essa diverrà automatica, sparerà più velocemente e con un consumo di stamina minore, sacrificando però in parte la precisione e i danni. Impugnandola ad una mano diventa invece semi-automatica e il consumo di stamina, la precisione e i danni diventano normali, ma la velocità di fuoco sarà ridotta.

L’utente ha pure incluso una dimostrazione della mod sulle Mura del Castello di Lothric, la prima area del gioco, nella pagina che alleghiamo qui in calce:

Siete pronti a rendere il Re delle Tempeste uno Scolapasta senza Nome? O volete far mangiare il piombo a Midir al posto dell’oscurità? Qualunque cosa scegliate, ricordatevi solo di una cosa, oltre che usare questa mod offline:

Dark Souls 3

Commodoriani, cosa ne pensate di questa mod? Scrivetecelo qui sotto in un commento. Si tratta sicuramente di una strategia che avrebbe fatto comodo allo streamer che ha completato la trilogia senza essere colpito.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

FONTE

Articoli correlati

Mario Sacchi

Mario Sacchi

Nato nel '96, questo baldo giovane passa il giorno e la notte alla ricerca di notizie su film, serie tv e anime. Nel tempo libero posta amenità sui suoi social.

Condividi