Dr Commodore
LIVE

Freud’s Bones, l’indie italiano approda su Kickstarter

Freud’s Bones, il gioco dedicato al padre della psicoanalisi, approda su Kickstarter! 

Parte oggi, 6 Luglio, la campagna Kickstarter dedicata alla raccolta fondi per lo sviluppo di Freud’s Bones. Per chi non lo conoscesse, Freud’s Bones è un progetto tutto italiano, sviluppato da Fortuna Imperatore, in arte Axel Fox, e dedicato, come facilmente presumibile dal titolo, al padre della psicanalisi: Sigmund Freud.

La campagna dedicata allo sviluppo di questo singolare punta e clicca durerà fino al 6 Agosto, ed ha come obiettivo il raggiungimento di una somma pari a 5.000 €, in assenza della quale il progetto non vedrà mai la luce.

Il titolo ci metterà nei panni del famoso psicoanalista, impegnato ad analizzare i comportamenti di una lunga sfilza di pazienti; se siete curiosi, Fortuna Imperatore ha pubblicato una demo del gioco, che troverete a questo link

https://www.youtube.com/watch?v=5B1aBo99yLc

 

Per una più accurata descrizione di Freud’s Bones, riportiamo quanto si legge su Kickstarter:

Vienna, 1925. La notte cola sulle finestre di uno studio a stento illuminato. Un uomo cammina nervosamente sull’impolverato tappeto persiano, preda di un monologo confuso e avvolto nei fumi densi del suo amato sigaro. I critici che lo demoliscono sui giornali, i rapporti familiari tesi, gli istinti da tenere a bada e l’arrivo di criptiche lettere anonime… tutti motivi di insonnia!

Sigmund Freud, dilaniato dai dubbi sul suo lavoro e sul suo futuro, sta per essere scosso. Una voce spezza i suoi pensieri, lacerando il silenzio. Quella voce appartiene al suo demone: TU.

Puoi essere il suo angelo o il suo Lucifero, trascinarlo nei locali notturni e far sì che guardi in faccia i suoi desideri repressi, oppure renderlo il più grande psicoanalista della Storia!

Ricorda, ogni paziente è insieme scena del crimine, assassino, vittima e arma del delitto. Risolvi i suoi conflitti per avanzare nella tua carriera. Nel gioco ci sono molti finali alternativi, la vita di Sigmund Freud è nelle tue mani!

Vi invitiamo dunque, se potete, a sostenere questo interessantissimo progetto tutto italiano, rimandandovi alla pagina ufficiale su Kickstarter, ove potrete contribuire alla realizzazione di questo titolo, che nel momento in cui scriviamo ha già raggiunto la cospicua cifra di 1091 €!

Fateci sapere cosa ne pensate!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Carlo D'Alise

Carlo D'Alise

Videogiocatore dagli indimenticabili tempi dello SNES. Praticante avvocato nel tempo libero, appassionato in particolare di Action, Soulslike ed RPG, ma in generale del videogioco in (quasi) tutte le sue declinazioni. Sono ad un panino dall'obesità.

Condividi