Dr Commodore
LIVE

Worms Rumble: la next-gen di Team17 tra Battle Royale e combattimenti in tempo reale

Worms Rumble rappresenta la rivoluzione del franchise e arriva durante il 25° anniversario 

Team17 ha rivelato i primi dettagli di Worms Rumble, il nuovissimo capitolo dell’iconico e pluripremiato franchise di Worms, che quest’anno celebra il suo 25° anniversario. Da poco annunciato per PlayStation 5, PlayStation 4 e PC e in arrivo alla fine del 2020, Worms Rumble sarà il primo gioco della serie a presentare combattimenti in tempo reale e cross-play multipiattaforma con un massimo di 32 giocatori oltre ad una modalità Battle Royale. Tutti i giocatori potranno prendere parte alle partite in una serie di mappe ad arena, incluso un centro commerciale multilivello completo di un proprio silos missilistico balistico.

Le registrazioni per la Closed Beta di Steam sono già aperte. Quest’ultima inizia mercoledì 15 luglio alle 12:00 BST (ore 13 italiane) e termina lunedì 20 luglio alle 8:00 BST (ore 9 italiane). La beta offre ai giocatori la prima possibilità di prendere parte all’effettiva rivoluzione in tempo reale di Worms.

Worms Rumble sarà pienamente supportato da continui aggiornamenti dei contenuti con nuove arene e personalizzazioni. I giocatori saranno in grado di far salire di livello il loro verme guadagnando nuove skin per armi e personalizzazioni dei personaggi, accessori ed emote. Il trailer di annuncio rivela anche alcune delle armi che saranno presenti in Worms Rumble, tra cui la mazza da baseball, il cannone manuale, il bazooka, il fucile d’assalto e il fucile da caccia.

Adam Findlay, Lead Designer di Team17, ha dichiarato:

“Sì, abbiamo pensato di realizzare un nuovo gioco di Worms all’inizio dell’anno, e sì, alcuni membri della community stavano ipotizzando che avremmo portato il franchising su partite in tempo reale – e, ovviamente, avevano ragione! Worms Rumble rappresenta un significativo ripensamento dell’esperienza di Worms, e non solo a causa del passaggio dal gameplay a turni al tempo reale. Il cross-play online fino a 32 giocatori tra generazioni di console PlayStation e PC unirà la community e i nuovi arrivati alla serie in un caos meravigliosamente Worm-tastic!”

Max Everingham, Head of Publishing di Team17, ha affermato:

“Oggi abbiamo lanciato una pecora che esplode nella stanza e abbiamo annunciato la più significativa rivoluzione per Worms in… forse mai! Worms Rumble e il suo gameplay in tempo reale e la promessa di regolari aggiornamenti dei contenuti sottolineano come stiamo adattando un franchising iconico mantenendolo fresco nel suo traguardo del 25° anniversario”.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Giovanni Arestia

Giovanni Arestia

Ingegnere informatico con la strana passione per la scrittura. Essa, unita alla passione per la tecnologia, mi ha portato ad essere qui. Chiamatemi pure Gioare, ormai anche i miei genitori mi conoscono così.

Condividi